Avezzano. Il bodyguard dei vip, Danilo Quarto, patteggia per una violenza commessa ad Avezzano. Era infatti stato accusato di avere picchiato un minorenne avezzanese durante un concerto di Gué Pequeno che si è tenuto in città dove stava svolgendo attività di security.
Rinviato a giudizio, Quarto, 34enne di Bari ma da anni residente a Milano, molto quotato e molto noto nell’ambiente per essere il bodyguard dei vip, si è assunto dinanzi il Tribunale Penale di Avezzano, e in particolare al giudice Gaetano Tanzi, le proprie responsabilità, e al fine di evitare guai peggiori ha deciso di patteggiare con una pena pecuniaria di novemila euro.
I fatti risalgono al luglio del 2016. Secondo la ricostruzione degli agenti del commissariato di Avezzano, sul posto per un servizio di ordine pubblico, mentre il cantante si esibiva, in tarda serata, la guardia del corpo Quarto, addetto alla sicurezza, ha raggiunto l’avezzanese e lo avrebbe aggredito.
Le cause che avrebbero portato all’aggressione, secondo l’accusa, sarebbero da rintracciare in alcuni gesti che il minorenne avrebbe rivolto all’uomo e verso il palco.
Il giovane spettatore avezzanese venne steso in un secondo e a seguito di ciò ha poi sporto denuncia per lesioni. Soddisfatti dell’esito del processo penale gli avvocati Luca e Pasquale Motta difensori del giovane avezzanese, che adesso agirà anche in sede civile al fine di ottenere il risarcimento dei danni subiti.