Avezzano. L’ètoile avezzanese Gianvito Gomes vola a Berlino. Il ballerino classico Gianvito Gomes (nome per esteso Joao Victor Xavier Gomez De Sousa) danzerà nella prestigiosa compagnia Staataballet di Berlino.
Il giovane danzatore muove i suoi primi passi di danza nella scuola Golden Dancing dei maestri Alessandra e Daniele Verna. Viene indirizzato alla danza classica e seguito dalla maestra Roberta De Michele. Immediatamente spicca il suo talento innato per la danza.
Vince importanti concorsi nazionali e numerose borse di studio. A soli quindici anni viene ammesso al quinto corso dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo e poi al Royal Ballet School di Londra. A 16 anni si trasferisce alla Scuola del Teatro dell’Opera di Roma dove nel 2020, dopo solo tre anni, si diploma. Firma il suo primo contratto all’età di 21 anni come ballerino professionista al prestigioso Teatro dell’ Opera di Parigi.
La danza lo fa viaggiare in tutta Europa fino ad arrivare alla Compagnia Nazionale di danza di Madrid. Oggi in casa Golden si celebra un altro successo di Gomes; i suoi maestri sono lieti di condividere la sua convocazione per la compagnia Staatsballet di Berlino.
Nonostante la vita da stella della danza classica, ogni volta che i suoi impegni lo consentono, Gianvito torna ad Avezzano per riabbracciare Alessandra e Daniele ma soprattutto la sua maestra Roberta e respirare l’aria di casa lì dove tutto è iniziato, nella sua amata scuola Golden Dancing.