Avezzano. Siete affascinati sin da piccoli dal “Sogno Rosso”? Il “Cavallino Rampante” è una delle vostre passioni maggiori? Avete trascorso domeniche e domeniche davanti alla televisione a seguire le imprese di Niki Lauda, Clay Regazzoni, Gilles Villeneuve, Alain Prost, piuttosto che di Michele Alboreto, Jean Alesi e Michael Schumacher?
Se la risposta è “sì”, la vostra data è il 14 settembre prossimo: il luogo dell’appuntamento è Piazza della Repubblica ad Avezzano, davanti al Palazzo Municipale, fino a dopo le 17:30.
Quel giorno, infatti, decine di Ferrari, di ogni tipo e potenza, di ogni epoca storica, ognuna con una sua storia, unicità e caratteristica, saranno le protagoniste del Raduno delle Ferrari “Passione Rossa” ad Avezzano.
La manifestazione è organizzata da ASI, Associazione Culturale Giano e Comune di Avezzano, insieme agli aderenti a “Passione Rossa – Ferrari Owners Club”, che radunano, per l’appunto, i proprietari di Ferrari che portano in giro per l’Europa il mito del Cavallino, delle “Rosse” e di Enzo Ferrari, uno degli orgogli italiani nel mondo.
L’Amministrazione comunale, per preparare l’appuntamento, ha pensato di inserire sul proprio sito uno spazio dedicato proprio alla Ferrari e alle sue mitiche auto, da strada e da corsa, ammesso che ci sia una qualche differenza.
Si potranno trovare la storia, i successi, le curiosità, i miti e tante altre notizie relative alle “Rosse di Maranello”, che serviranno da antipasto all’imperdibile appuntamento del 14 settembre ad Avezzano.
Questo il link a cui collegarsi per sapere tutto sul mondo Ferrari:
https://comune.avezzano.aq.it/le-rosse-ad-avezzano-1-raduno-ferrari-citta-di-avezzano-14-settembre-2025/