MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Identità Golose, la Marsica protagonista al congresso di cucina d’autore con la chef avezzanese Federica Scolta

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
27 Gennaio 2020
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si terrà a Milano, dal 7 al 9 marzo, la sedicesima edizione di “Identità Golose”, il primo congresso italiano di cucina d’autore che accoglie sul palco i più grandi professionisti della cucina e della pasticceria internazionale tra i quali Carlo Cracco, Massimo Bottura, Pietro Leemann e tanti altri.

Quest’anno anche la Marsica sarà protagonista con Federica Scolta, chef vegetariana avezzanese, che farà parte dei relatori nella giornata di lunedì 9 marzo, a partire dalle 13.45.

Giornata del Fiocchetto Lilla: l’impegno della ASL1 Abruzzo contro i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione

11 Marzo 2026

Antonio Di Toro aspirante consigliere comunale, scende in campo con Loreta Ruscio

11 Marzo 2026

Federica Scolta si è buttata in tutti i tipi di esperienze in cucina e non solo. Dopo gli studi in relazioni internazionali, consegue il diploma nella scuola di Niko Romito a Castel di Sangro. Poi al ristorante Dattilo, stella michelin di Crotone dove entra in contatto con la terra, i suoi frutti e le erbe.

Il suo percorso con lo chef Simone Salvini e con lui fa esperienza sia come assistente durante gli eventi che nel ristorante “Ops” di Roma. La sua esperienza prosegue presso l'”Hotel Raphael” di Roma e poi ancora presta la sua esperienza per l’apertura di un ristorante italiano in Nepal e alle Maldive.

Ora dedica la sua arte culinaria al “Paradiso Pure living Hotel”, primo hotel vegetariano sulle Dolomiti dal quale partirà per raggiungere Milano. La fantasia è un ingrediente importante nella sua cucina e il cibo diventa comunicativo e rappresentativo di forme e sapori in tutti i sensi.

Next Post

La mitica Vespa Piaggio in esposizione al centro commerciale i Marsi con il Vespaclub di Avezzano (photogallery)

Notizie più lette

  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Avezzano si prepara ad accogliere il passaggio della Tirreno-Adriatico: le modifiche alla viabilità

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • L’ultimo saluto al professor Rinaldo De Ioris, storico docente di matematica e fisica

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Finto postino tenta la truffa a un’87enne a Tagliacozzo: arrestato dai carabinieri

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Tagliacozzo capitale del ciclismo: giovedì la partenza della tappa della Tirreno-Adriatico: ecco le informazioni

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication