MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I volontari si sono ammalati ma nessun aiuto dalla Asl, stop ai turni notturni per la Croce Verde di Civitella

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
8 Novembre 2020
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Emergenza sanitaria nella Valle Roveto, Verrecchia: “Con ok del Crea possibile convenzione con Croce Verde”

13 Aprile 2023
Civitella Roveto. Da mesi, instancabili, lavorano per chi è malato, su e giù per la Valle Roveto, fino agli ospedali di tutto il territorio, in prima linea contro il Covid19. Un volontario di soli 21 anni, anche consigliere comunale a Morino, Marco Bianchi si è ammalato e insieme a lui si è ammalato anche l’autista dell’ambulanza, Giuseppe Salvatore.
Entrambi hanno comunicato la loro positività al Covid su Facebook, ricevendo centinaia di commenti di incoraggiamento.
Sono i volontari della Croce Verde di Civitella Roveto che ieri sera ha dato l’annuncio sulla propria pagina ufficiale di non riuscire più a coprire i turni di notte.
E questo perché la politica, spesso distratta, nell’emergenza sanitaria ha dimenticato anche presidi territoriali fondamentali come quello di Civitella Roveto, portato allo stremo da turni e coperture h24 ma senza alcun ricambio di operatori sanitari che prestano servizio volontariamente.
L’annuncio sui social è pubblicato ieri, sabato 7 novembre 2020:
Con grande rammarico la Croce Verde di Civitella Roveto comunica che, a partire da questa sera, non potrà garantire la messa a disposizione dei Volontari per coprire il servizio 118 nelle ore notturne.
Mai avremmo immaginato di dover prendere una decisione di questo tipo, dopo più di 30 anni di servizio realizzato interamente dai Volontari, a favore di tutta la popolazione della Valle Roveto.
Il nostro obiettivo è quello di poter continuare ad offrire il servizio di emergenza-urgenza a tutti i cittadini. Per questo motivo continueremo a lavorare, in sintonia con le autorità e con tutti i sindaci della Valle, affinché la ASL e la Regione Abruzzo riconoscano l’alto livello di criticità cui il nostro territorio è esposto.
La postazione 118 di Civitella Roveto deve essere potenziata e messa in condizione di soccorrere e prestare a tutti le cure necessarie: purtroppo oggi, nel momento in cui più ce ne sarebbe bisogno, queste condizioni stanno venendo meno.
Ci auguriamo di superare presto questo tempo, che tradisce i nostri valori, la nostra storia e la nostra missione, per tornare, con l’aiuto e lo sforzo delle istituzioni e dei cittadini, ad essere operativi H24.
Croce Verde Civitella Roveto
l’associazione di ognuno.
Leggi anche:

A 21 anni da mesi è in prima linea contro il Covid19 come volontario della Croce Verde, ora è positivo

Tags: Croce Verde Civitella Rovetoemergenza covid valle roveto
Next Post

Serve una tensostruttura per l'ospedale di Avezzano, la richiesta dei sindaci marsicani alla Asl

Notizie più lette

  • Meloni ad Assisi risponde ai contestatori: San Francesco insegnava il rispetto

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza e aderisce a Fratelli d’Italia

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Paura ad Avezzano, auto si capovolge all’uscita dell’autostrada

    465 shares
    Share 186 Tweet 116
  • Aree gioco di Avezzano, utenti quadruplicati e il Comune introduce un nuovo sistema digitale di controllo

    82 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Il cartello shock del fast food nel centro di Avezzano: “vietato consumare sostanze stupefacenti”

    300 shares
    Share 120 Tweet 75

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication