MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I Vigili del fuoco di Avezzano salutano il capo reparto Luigi Martone che raggiunge il traguardo della pensione

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
1 Maggio 2025
A A
71
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Vigili del fuoco di Avezzano salutano il Capo Reparto Luigi Martone che raggiunge il traguardo della pensione. Lo scorso 30 aprile, il personale in servizio e quello in quiescenza del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Avezzano, ha salutato il Capo Reparto Esperto Luigi Martone che si conceda dal servizio per il meritato collocamento a riposo.

 

Stalla in fiamme a San Pelino: intervento dei Vigili del fuoco di Avezzano (foto)

2 Ottobre 2025

Non risponde al telefono da giorni, 50enne trovato morto in casa dai vigili del fuoco

20 Gennaio 2023

All’incontro, semplice ma sentito, hanno partecipato anche familiari e amici, esprimendo sentimenti di affetto e gratitudine sincera al Vigile del fuoco, all’uomo, al padre e all’amico, la cui principale qualità è stata quella donare generosamente la propria disponibilità a sostenere chi ne avesse bisogno, senza se e senza ma.
Assunto nel 1990, il caro amico Luigi ha prestato servizio nei comandi di Milano, Caserta e Frosinone per poi rientrare nella nostra provincia dove termina il suo percorso professionale. Percorso costellato di piccole e grandi emergenze, locali e nazionali, cui ha partecipato senza risparmio, dai numerosi interventi svolti nell’ordinario, alle grandi emergenze e calamità. Presente, sempre, in occasione di alluvioni, terremoti, incendi che per ogni Vigile del fuoco rappresentano normalità, “un giorno senza rischio e non vissuto” “nel terrore dei crolli, nel furore delle acque, nell’inferno dei roghi” recita la preghiera a Santa Barbara Patrona, versi che rendono ben chiara l’idea di quanto quello del Vigile del fuoco, non sia solo un lavoro, un mestiere, una professione ma una missione, di cui il Capo Reparto Luigi Martone è stato interprete ed esempio positivo per chi ha condiviso la sua strada.

 

Tutto questo però è un dovere. Dobbiamo farlo sempre con il massimo dell’impegno. Quello che universalmente si riconosce a Luigi è lo spessore umano che lo ha connotato in questo lungo cammino. Ponendosi come amico, prima ancora che collega mettendo a fattor comune le doti di altruismo di cui ha sempre dato prova tangibile. Doti non comuni offerte con generosità e altruismo nella normalità dei momenti di quiete condivisi in caserma, nelle attività quotidiane, nel saper creare quel rapporto fondato sulla reciproca fiducia, nel saper leggere oltre
le apparenze, nel capire le necessità piccole e grandi di chi gli è stato vicino. Qualità che trasformano in un faro di riferimento colui che le mette in atto e che caratterizzano l’uomo, l’amico e il collega che è stato un esempio virtuoso per ciascuno.

Tags: vigili del fuoco avezzano
Next Post

A Pescasseroli in scena "Tutta colpa di una rosa": appuntamento il 10 maggio

Notizie più lette

  • Celano, detenuto ai domiciliari accusato di evasione e lesioni personali, i Carabinieri lo riportano in carcere

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Caso dei telefonini a Trasacco, notificato l’avviso di conclusione delle indagini a Quaglieri

    328 shares
    Share 131 Tweet 82
  • Scontro a Forme tra Pro loco sotto sfratto e Comune, arrivano i carabinieri (foto)

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Marsica sotto allerta meteo per vento forte e condizioni avverse

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Allarme sicurezza a Luco dei Marsi, controlli a tappeto dei carabinieri: denunciato il titolare di un locale

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication