MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I Vigili del fuoco di Avezzano festeggiano la loro patrona: celebrazione in onore di Santa Barbara

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
4 Dicembre 2024
A A
98
Condivisioni
2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Questa mattina la comunità di Avezzano ha reso omaggio a Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco, con una celebrazione religiosa nella chiesa dello Spirito Santo. Alla cerimonia hanno preso parte numerose autorità civili e militari, oltre ai rappresentanti del Corpo dei Vigili del fuoco.

Tra i presenti, il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, che ha voluto manifestare la vicinanza della città agli uomini e alle donne che quotidianamente si dedicano con coraggio alla sicurezza della comunità. Alla messa ha partecipato anche il responsabile del distaccamento dei Vigili del fuoco di Avezzano, l’ingegnere Mario Verini, insieme a una folta rappresentanza del personale operativo e amministrativo.

Taglio alla rete e colpo chirurgico: rubato “salvavita” da 50mila euro dalla caserma dei vigili del fuoco

13 Gennaio 2026

Violento incendio in una casa di Avezzano, famiglia salvata dai Vigili del fuoco

24 Novembre 2025

La celebrazione, intrisa di momenti di preghiera e riflessione, ha avuto come tema centrale l’importanza del sacrificio e del servizio al prossimo, valori incarnati da Santa Barbara e condivisi dai Vigili del Fuoco nel loro impegno quotidiano. Al termine della funzione religiosa, i partecipanti si sono trasferiti nella caserma di Avezzano, dove è stato organizzato un rinfresco conviviale, occasione per rafforzare il senso di comunità e riconoscenza verso coloro che combattono in situazioni di emergenza. La giornata, scandita dalla solennità e dalla gratitudine, ha ricordato a tutti il ​​ruolo cruciale svolto dai Vigili del Fuoco, veri e propri angeli custodi della società.

Tags: vigili del fuoco
Next Post

Guida per aprire un’attività in proprio

Notizie più lette

  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

    269 shares
    Share 108 Tweet 67
  • Saes Getters, siglato il premio di risultato 2026: fino a 2.117 euro ai dipendenti

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Nuova organizzazione all’ospedale di Avezzano per i prelievi ematici: ecco le novità

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Avviso pubblico nel mirino, Oddi ribadisce: «Chiederò l’annullamento e segnalerò all’Anac»

    79 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication