Trasacco. Un lieto fine – ancora una volta – per gli eventi musicali dell’estate marsicana: applausi e partecipazione per il concerto I suoni della Transumanza – Omaggio all’Abruzzo, che si è tenuto giovedì 18 agosto a Trasacco (Aq). “L’evento è stato organizzato dal Comune di Trasacco e dall’Associazione Mario Lucci – Musica e Cultura2″, scrive il comunicato dell’evento, “con il sostegno della Fondazione Carispaq”.
“Grande successo per gli artisti che hanno regalato forti emozioni al pubblico presente, entusiasta e attento: Ilenia Lucci (soprano e direttore artistico), Danilo Di Paolonicola (fisarmonica e organetto), Guido Cellini (pianoforte), Marzia Menchini e Federica Tacconi (danze popolari abruzzesi). L’evento è stato presentato da Annalisa Cambise, la quale ha altresì magistralmente recitato la poesia I pastori di Gabriele D’Annunzio”.
“Coinvolgente ed emozionante il repertorio proposto; frizzanti le danze popolari abruzzesi. Soddisfatto il direttore artistico, il soprano Ilenia Lucci, artista marsicana che ha all’attivo numerose esibizioni in Italia e all’estero, tra cui si annovera quella alla presenza del Principe Michael di Kent, cugino della Regina Elisabetta; artista pure premiata dalla Regione Abruzzo per la sua attività concertistica. Rilevante, inoltre, la sua presenza al Rossini Opera Festival di Pesaro. Parole di forte soddisfazione sono state pronunciate dal Presidente del Consiglio Comunale di Trasacco, Sara Di Salvatore, e dall’Assessore, Marta Coruzzi”, conclude il comunicato.