Massa d’Albe. Spettacolo indimenticabile all’Anfiteatro Romano di Alba Fucens con “The great pig in the sky” Tribute Band dei Pink Floyd. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Sovrintendenza Archeologica dell’Abruzzo, ha riscosso molto successo. A più di quarant’anni di distanza dallo storico concerto tenutosi nell’anfiteatro di Pompei, un altro Anfiteatro a visto risuonare le note delle canzoni più belle del mitico gruppo musicale dei Pink Floyd in un’atmosfera fantastica quale quella di Alba Fucens.
Tantissimi fans, circa un migliaio, dai cinquanta e passa anni fino ai giovanissimi passando per famiglie intere hanno riempito il bellissimo Anfiteatro illuminato da una splendida luna. “Questo evento”, ha commentato il vice sindaco Edoardo Addari, “ha chiuso di fatto la stagione estiva dei spettacoli organizzati dall’amministrazione in collaborazione con la Sovrintendenza Archelogica dell’Abruzzo all’interno dell’Anfiteatro di Alba Fucens che ha
visto esibirsi anche 5 compagnie teatrali amatoriali all’interno della IV edizione del Festival Amatoriale Dialettale con una larga partecipazione di pubblico. Vedere così tanta gente che si diverte e nello stesso tempo apprezza la bellezza del luogo, unire il moderno con la storia antica, è una bellissima soddisfazione per noi Amministratori e nello stesso tempo un forte stimolo ad andare avanti per portare Alba Fucens ad essere quel patrimonio universale che rappresenta. L’amministrazione quindi ringrazia tutti coloro cha hanno collaborato all’organizzazione ed alla buona riuscita degli eventi e da appuntamento a tutti per il prossimo anno”.