Avezzano. Sono tornati nuovamente a Roma per ribadire con forza la necessità di bloccare i pedaggi su A24 e A25 e garantire ai pendolari e a tutti coloro che percorrono le autostrade più sicurezza. I sindaci membri del comitato nato per dire no all’aumento dei ticket autostradali non si fermano.
Ieri una delegazione con a capo il primo cittadino di Carsoli, Velia Nazzarro, ha incontrato prima il gruppo del Pd alla Camera, con l’onorevole Stefania Pezzopane, poi il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida, e nel pomeriggio il gruppo del Movimento 5 Stelle al Senato con la senatrice Gabriella Di Girolamo che ha presentato un emendamento per la costituzione del tavolo permanente chiesto dai sindaci.
“Noi portiamo avanti da quattro anni questa battaglia”, ha commentato il sindaco di Carsoli, “e non vogliamo più sentire promesse o ulteriori rinvii. Vogliamo certezze sia sulla stabilizzazione delle tariffe autostradali, sia sulla sicurezza di A24 e A25. Proprio per questo abbiamo chiesto di nuovo l’istituzione di un tavolo permanente con tutti i rappresentanti istituzionali”.
Il gruppo dei sindaci, con la Nazzarro, il sindaco di Magliano, Pasqualino Di Cristofano, il consigliere comunale di Pescina, Alfonsino Scamolla, il vice sindaco di Balsorano, Gianni Valentini, e altri amministratori del Lazio, ha avuto modo di confrontarsi con i vari rappresentanti istituzionali ribadendo concetti già espressi nei precedenti incontri, sempre nell’ottica della tutela dei cittadini.