MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I sindaci marsicani tornano alla carica a Roma, incontro con Toninelli su rincari pedaggi A24 e A25

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Novembre 2018
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I sindaci marsicani sono tornanti di nuovo a Roma per incontrare il ministro Toninelli sul caso dell’aumento del pedaggio della A24 e A25.

I rincari autostradali che sono scattati dal 1 gennaio 2018 e poi revocati a partire da ottobre sono al centro del dibattito tra gli amministratori locali e il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture che oggi dovrà affrontare insieme ai sindaci anche il problema della sicurezza della rete autostradale in questione.

A Pescina preghiera e fede nel nome della Serva di Dio Santina Campana

13 Ottobre 2025

Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

13 Ottobre 2025

A settembre il ministro aveva già ricevuto i sindaci abruzzesi con l’accordo di rivedersi a distanza di un mese, “ho incontrato personalmente i sindaci e i rappresentanti sindacali che sono venuti fin sotto il mio ministero per testimoniare la loro rabbia sui rincari dei pedaggi dell’autostrada A24-A25”. Così il Ministro Toninelli in una nota. “Ho detto loro che abbiamo intanto ottenuto da Strada dei Parchi, per il periodo ottobre-dicembre 2018, una neutralizzazione degli aumenti delle tariffe scattati nel dicembre scorso. E ho spiegato ai primi cittadini qual è l’impegno senza precedenti che questo governo sta portando avanti allo scopo di ridiscutere con i gestori autostradali tutte le concessioni, in termini di costi da sostenere e servizi resi a chi viaggia”.

Il rincaro del pedaggio aveva scaturito non poche polemiche, a sostegno dei sindaci marsicani che avevano chiesto il supporto anche dei cittadini attraverso la compilazione di moduli di richieste di accesso agli atti per mandare al Ministero un segnale forte ed inequivocabile, si erano schierate anche associazioni di categoria.

“E’ un altro duro colpo alla già traballante economia abruzzese che rischia di perdere ulteriore competitività rispetto alle regioni limitrofe”. Cosi’ il presidente della Confcommercio di Pescara, Franco Danelli, era intervenuto sull’aumento dei pedaggi sulle autostrade A24 e A25. “Si tratta – prosegue Danelli – di un rincaro che non si giustifica in alcun modo”.

 

Next Post

Patente europea del pc, i corsi promossi dai comuni di Aielli e Cerchio partiranno nel 2019

Notizie più lette

  • Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

    428 shares
    Share 171 Tweet 107
  • CAM: conduttura rotta da un privato, difficile quantificare i tempi di risoluzione del guasto

    282 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Nuova rottura di una conduttura a Trasacco, si teme per una nuova emergenza idrica a Luco dei Marsi e ad Avezzano

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Rottura della condotta principale tra Trasacco e Avezzano, attivate le autobotti: ecco dove

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Minacciata di morte davanti ai figli e perseguitata, divieto di avvicinamento per il marito violento

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication