MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I sette borghi, a Sante Marie nasce la cooperativa di comunità. Si occuperà di sviluppo turistico e servizi sociali

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
10 Novembre 2020
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Una “convivenza” possibile, a Gioia dei Marsi nuova riunione per il Comitato a Misura d’Orso

17 Novembre 2025

In fiamme una canna fumaria in via Garibaldi, intervengono i Vigili del fuoco

17 Novembre 2025

Sante Marie. Nasce a Sante Marie la cooperativa di comunità “I sette borghi”. L’iniziativa, ufficializzata con l’atto del notaio Angela Capoccetti sottoscritto dal consiglio direttivo e dai 30 soci nel parco del donatore alla presenza del commercialista Giovanni Paolo Pierleoni, del referente delle cooperative di comunità Massimiliano Monetti, dal sindaco Lorenzo Berardinetti e dall’assessore Simonetta Lattanzi, ha l’obiettivo di incrementare e potenziare le attività turistiche e i servizi sociali, valorizzare il patrimonio artistico, architettonico e culinario.

“Vogliamo determinare un vero e proprio ecosistema territoriale aperto e inclusivo”, ha commentato il presidente Eligio D’Amadio, “dove ogni attore, apportando un contributo esperienziale personale, professionale, o legato alla propria cultura d’impresa persegue l’obiettivo di crescita comune legandosi in modo fluido con tutti o una parte dei componenti del sistema”. Il presidente sarà affiancato dal vice Alessandra Grossi, dalla segretaria Luciana Orlandini e dal direttivo composto da Alessandro Tolli, Veronica Berardinetti, Marianna D’Amadio, Anatolia Morelli, Cinzia Di Nunzio, Cristina Vitale, Elena Di Giacomo e Claudio Sorge. Faranno parte della cooperativa anche il parroco don Michelangelo Pellegrino e altre 29 persone pronte a impegnarsi per lo sviluppo del paese.
“Ho visto realizzarsi un grande sogno per la comunità di Sante Marie”, ha commentato il sindaco, “questa cooperativa ha dimostrato di avere una grande energia e di voler portare avanti un’attività di sviluppo che viaggia di pari passo con la nostra attività amministrativa. Sono certo che faranno tanto e lo faranno bene. Come amministratori li supporteremo con l’intento comune di far crescere il nostro paese”.
Next Post

D'Orazio tuona: Marsica trattata come territorio di serie B, ma le scuole sono un posto sicuro

Notizie più lette

  • Morte oggi insieme le gemelle Kessler, avevano 89 anni: giallo sulle cause. Indaga la polizia

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Incidente sull’A24 allo svincolo di Torano: ferita una giovane di 28 anni

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Anas posticipa i lavori nella galleria del Salviano: scongiurati disagi durante le feste natalizie

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • La Marsica dice addio a Domenico Serta, storico autodemolitore avezzanese de “la vedova”

    633 shares
    Share 253 Tweet 158
  • Intervento da record all’Aquila, asportato tumore e ricostruita la lingua

    130 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication