Civitella Roveto. I settant’anni di sacerdozio di don Franco Geremia a Civitella Roveto, il Comune: sempre al fianco dei più fragili e bisognosi.
“settant’anni di di lavoro, dedizione e fedeltà al servizio della nostra comunità, rappresentando un esempio vivo di uno dei più grandi insegnamenti della cristianità: l’amore per il prossimo. Sempre al fianco dei più fragili e bisognosi, hai mostrato a tutti noi cosa significhi essere al servizio degli altri. In questi anni hai guidato, confortato e formato generazioni di fedeli, diventando una figura di riferimento non solo spirituale, ma anche umana”. Sono le parole ricche di affetto che l’amministrazione comunale di Civitella Roveto ha dedicato a don Franco Geremia, facendosi portavoce del sentimento dei cittadini.
“Settant’anni di devozione al Signore e alle nostre comunità rappresentano un traguardo che merita la nostra ammirazione e la nostra riconoscenza. Fai parte della storia di questa terra, le tue cerimonie, celebrate con tanta devozione, ci hanno obbligato a guardarci intorno e dentro di noi, sono stati momenti di riflessione,
di crescita spirituale e di condivisione. Le tue omelie, sempre toccanti e ricche di contenuti profondi, lasciano a chi le ascolta messaggi densi di insegnamenti che il tempo non potrà mai cancellare. La tua presenza nel nostro paese è provvidenziale: le numerose opere realizzate e messe a disposizione di tutti, parleranno per sempre di te, un sacerdote instancabile che continua a spendere le sue energie per questo popolo. I tuoi 70 anni di sacerdozio raccontano la storia di una vita vissuta all’ombra dell’altare, le nostre comunità si raccolgono in un tenero abbraccio di immensa gratitudine e, sotto lo sguardo benevolo del nostro amatissimo Protettore San Giovanni Battista, ti auguriamo tanta salute per essere ancora luce ai nostri passi. Grazie a tutti, associazioni, comitati e privati cittadini che si sono adoperati per rendere indimenticabile questo importante giorno”.
Festa grande a Civitella Roveto per il 70esimo anniversario di sacerdozio di don Franco Geremia