Luco dei Marsi. Questo weekend sono stati ospiti dalla parrocchia di San Giovanni Battista i seminaristi che frequentano il primo anno di corso, presso il Seminario regionale di Abruzzo e Molise situato a Chieti.
Gli otto ragazzi hanno portato la loro testimonianza di fede alle associazioni della parrocchia, Scout e Azione cattolica, in un incontro tenutosi sabato sera presso il convento dei frati cappuccini. Questa mattina Cristian, Rossano, Francesco, Andrea, Clerment, Paolo, Antonio, Matteo e il luchese Umberto di Pasquale, hanno preso parte alla messa celebrata da Don Giuseppe Ermili assieme al rettore del seminario Don Antonio D’angelo, nella chiesa centrale di San Giovanni Battista.
Durante la celebrazione ci sono state diverse testimonianze da parte dei giovani seminaristi che, con ironia e semplicità, hanno raccontato ai bambini del catechismo e ai fedeli presenti, le loro esperienze di conversione e la reazione delle persone a loro più vicine quando hanno deciso di entrare in seminario. Una messa diversa dal solito per i fedeli di Luco che hanno potuto sentire queste storie di fede vissute da ragazzi poco più che ventenni.