Avezzano. Si terrà domenica, ad Avezzano, la presentazione di “I quattro codici della vita umana: filialità, maternità, paternità e fraternità”, il nuovo libro di Ignazio Punzi, edito San Paolo. Un libro che rimette in fila i fondamentali della “relazione” con l’altro.
L’autore Ignazio Punzi, formatore, psicologo e psicoterapeuta sarà presente ad Avezzano domenica, alle 16, per la presentazione del suo libro “I quattro codici della vita umana” presso il Teatro San Rocco. Una conversazione a cui interverrà S.E. Monsignor Emidio Cipollone, vescovo di Lanciano-Ortona, e la psicologa Giovanna Di Vito del Centro famiglia “Amore e vita”.
Un libro che emoziona, fa piangere e riflettere, quello di Ignazio Punzi: va oltre, apre interrogativi sulla nostra antropologia e umanità, sulla complessità del mondo ma attraverso un linguaggio che racconta di vita vissuta e quotidianità e che non ha paura di mettere a nudo le nostre debolezze e fragilità.
Un libro quasi scandaloso se rapportato alla cronaca di questi giorni quando uomini mediocri sembrano esibirsi da modello ad un mondo chiuso e violento. Per questo il libro va letto per riconquistare la speranza, che a conclusione del libro sta dentro quel “grazie papà, perché mi hai insegnato a stare in piedi e guardare fiducioso lontano” .