MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I pollai anti orso realizzati all’istituto Serpieri pubblicati in una rivista naturalistica piemontese

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
17 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’Istituto Agrario “A. Serpieri” rende noto che la rivista on line di informazione naturalistica della Regione Piemonte “Piemonte Parchi” ha pubblicato la storia del pollaio a prova d’orso realizzato dal Serpieri, in collaborazione con il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.

Avezzano lancia corso biennale di Agricoltura 4.0 per giovani tecnici e agronomi

9 Dicembre 2025

Miss Marsica Ilaria Antonucci protagonista dell’iniziativa natalizia dedicata ai bambini a Trasacco

9 Dicembre 2025

La realizzazione del Pollaio Didattico Inclusivo nella sede dell’Istituto Agrario “A. Serpieri”, ha attirato l’attenzione della testata web ufficiale dei parchi piemontesi.

“Tutto nasce dalla donazione del pollaio a prova d’orso fatta dal PNALM in favore del nostro istituto lo scorso anno – informa la Dirigente scolastica Cristina Di Sabatino – In quell’occasione la notizia è approdata all’ANSA e, successivamente, sono stata contattata dalla direttrice responsabile di Piemonte Parchi, Emanuela Celona, per un’intervista. Oggi il racconto del sodalizio tra il Serpieri e il PNALM è pubblicato in home page della testata giornalistica come modello di relazione tra scuola e parchi nazionali e questo ci riempie di soddisfazione. In tal senso ci tengo a ringrazione di cuore il direttore del PNALM, dott. Luciano Sammarone, che con grande sensibilità ha subito compreso le finalità educative del pollaio e il binomio con le esigenze naturalistiche”.

“Piemonte Parchi è una rivista web di divulgazione scientifica e informazioni sulle attività dei parchi, che vanta oltre 37 anni di storia e che unisce al taglio naturalistico degli articoli l’interesse per l’attualità. Per questo siamo particolarmente orgogliosi che una nostra iniziativa sia stata pubblicata sulla testata che conta oltre 9.000 iscritti alla newsletter”, aggiunge il prof. Mario Sforza del Serpieri.

 

Guarda il servizio sui pollai realizzato da Marsicalive:

Next Post

"Ignoto militi", la presentazione a Pescina: soldati e guerra raccontati dalle donne

Notizie più lette

  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    500 shares
    Share 200 Tweet 125
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    518 shares
    Share 207 Tweet 130
  • Furto a Scurcola Marsicana: proprietario rientra e mette in fuga i ladri

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Schianto tra Collelongo e Trasacco, muore il meccanico 62enne Franco Cardinale

    378 shares
    Share 151 Tweet 95
  • Arrestato pluripregiudicato per furto aggravato ed evasione

    160 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication