MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I pollai anti orso realizzati all’istituto Serpieri pubblicati in una rivista naturalistica piemontese

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
17 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’Istituto Agrario “A. Serpieri” rende noto che la rivista on line di informazione naturalistica della Regione Piemonte “Piemonte Parchi” ha pubblicato la storia del pollaio a prova d’orso realizzato dal Serpieri, in collaborazione con il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.

No alla violenza contro le donne, scuole della Marsica sfilano in corteo

25 Novembre 2025

Approvata all’unanimità la legge sui Cunicoli di Claudio

25 Novembre 2025

La realizzazione del Pollaio Didattico Inclusivo nella sede dell’Istituto Agrario “A. Serpieri”, ha attirato l’attenzione della testata web ufficiale dei parchi piemontesi.

“Tutto nasce dalla donazione del pollaio a prova d’orso fatta dal PNALM in favore del nostro istituto lo scorso anno – informa la Dirigente scolastica Cristina Di Sabatino – In quell’occasione la notizia è approdata all’ANSA e, successivamente, sono stata contattata dalla direttrice responsabile di Piemonte Parchi, Emanuela Celona, per un’intervista. Oggi il racconto del sodalizio tra il Serpieri e il PNALM è pubblicato in home page della testata giornalistica come modello di relazione tra scuola e parchi nazionali e questo ci riempie di soddisfazione. In tal senso ci tengo a ringrazione di cuore il direttore del PNALM, dott. Luciano Sammarone, che con grande sensibilità ha subito compreso le finalità educative del pollaio e il binomio con le esigenze naturalistiche”.

“Piemonte Parchi è una rivista web di divulgazione scientifica e informazioni sulle attività dei parchi, che vanta oltre 37 anni di storia e che unisce al taglio naturalistico degli articoli l’interesse per l’attualità. Per questo siamo particolarmente orgogliosi che una nostra iniziativa sia stata pubblicata sulla testata che conta oltre 9.000 iscritti alla newsletter”, aggiunge il prof. Mario Sforza del Serpieri.

 

Guarda il servizio sui pollai realizzato da Marsicalive:

Next Post

"Ignoto militi", la presentazione a Pescina: soldati e guerra raccontati dalle donne

Notizie più lette

  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    430 shares
    Share 172 Tweet 108
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    886 shares
    Share 354 Tweet 222
  • Violento incendio in una casa di Avezzano, famiglia salvata dai Vigili del fuoco

    328 shares
    Share 131 Tweet 82
  • Sei milioni per gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo, nuove visite e 52 posti per la riabilitazione

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Noleggi fantasma ad Avezzano: padre e figlio nei guai per violazioni del Decreto Sicurezza

    157 shares
    Share 63 Tweet 39

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication