Sante Marie. Educare formando all’attività sportiva concepita come possibilità di esprimersi all’interno di un contesto socializzante e ampliare e diversificare le proposte educative dando tempo e spazio alla propria creatività.
La scuola dell’infanzia Madonna del Passo di Avezzano e la scuola dell’infanzia Pio XII di Sante Marie hanno aderito alla settimana dello spot privilegiando lo sci come attività esterna e laboratori motori, artistici e creativi da vivere all’interno delle proprie scuole.
In particolare le due scuole dell’infanzia paritarie hanno aderito al progetto del MIUR e della regione Abruzzo “sci…amo Abruzzo”, in collaborazione con la scuola sci Tre Nevi di Ovindoli e hanno organizzato il corso di sci per i suoi piccoli presso la stazione Monte Magnola. I bambini dai 3 ai 5 anni che hanno risposto all’iniziativa sono 25 dai principianti ai più esperti.
Il progetto di scii è stato scelto e privilegiato con l’obiettivo di avvicinare i piccoli alle bellezze del nostro territorio. L’appuntamento è stato organizzato per i bambini della scuola dell’infanzia Pio XII con il contributo del Comune di Sante Marie. La direzione scolastica ringrazia il sindaco di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, per dato la possibilità ai bambini della scuola di Sante Marie di partecipare concedendo un contributo. Ringrazia altresì i genitori di Madonna del Passo sempre pronti a sostenere le proposte della scuola.