Avezzano. I campioni della Karate Lion, con palestra e allenamenti in via Pertini, rientrano a casa dalla gara più blasonata d’Italia una manifestazione internazionale: l’open d’Italia.
La 23esima edizione si è svolta a Rimini al pala eventi @rds_stadium_rimini sabato 22 aprile. Ecco il bilancio: Manuel Leone ha combattuto nella categoria u14 +55kg ed era soldout, purtroppo è uscito al primo incontro.
Samuel Vincenzo Baldassarre nella -40kg under 14 invece si piazza settimo dopo aver vinto 2 incontri e perso il terzo per mancanza di esperienza. L’atleta che ha battuto Samuel compie 14 anni tra qualche giorno, praticamente l’atleta Marsicano è più piccolo di 2 anni.
Alessandro Testa nella -45 u14 per un pelo ha mancato il bronzo (terzo posto). Ha ceduto il passo in semifinale al campione italiano uscente esordienti del 2022 quest’anno cadetto.
Ai ripescaggi poi ha perso per soli 2 punti. Ottima quindi la prestazione degli atleti avezzanesi appena entrati nella categoria internazionale under 14 che oltretutto questa gara l’hanno affrontata senza il loro insegnante Sante Baldassarre che per impegni familiari ha delegato per l’angolo come coach il tecnico Elisabetta Prati dell’accademia karate Roseto alla quale vanno i ringraziamenti per aver gestito egregiamente i pupilli della karate Lion Avezzano.
Per far partecipare a questo evento i ragazzi si sono attivate più società abruzzesi, Manuele Nicolosi il venerdì ha accreditato la nostra società e portato gli atleti al peso. Mentre Sante Baldassarre ha raggiunto il palazzetto ieri in tarda sera per poter dirigere come coach oggi 2 atleti che hanno combattuto oggi di un altra società sportiva abruzzese.