Melbourne. Ieri, giornata in cui è stata inaugurata, alla Casa D’Abruzzo Club, la fontana monumentale delle “quattro cannelle” donata dal consiglio regionale alla comunità abruzzese di Melbourne, alla presenza di circa cinquecento italo-australiani provenienti da tutti i club abruzzesi in Australia, non è mancato un dolce pensiero alla Marsica.
Dino Iulianella, infatti, e sua moglie Roberta, da 60 anni residenti a Melbourne, hanno rivolto un messaggio, da cui traspare anche tanta nostalgia per la terra natia, nei confronti di Pescina, città di cui sono originari, e hanno espresso il loro supporto per le prossime audizioni per la scelta della Capitale italiana della cultura 2025.
Il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, pieno di orgoglio, ha ricordato il motto che anche Roberta, dall’Australia, ha pronunciato, ovvero “La Cultura non Spopola! Da chi non dimentica mai la sua terra, il suo Abruzzo, la sua Pescina, è tutto”. Iulianella, invece, mostra un’immagine del paesaggio della sua amata Pescina.