MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I pedaggi autostradali potrebbero aumentare ancora? Serve chiarezza dal ministro Salvini

Redazione Attualità di Redazione Attualità
31 Marzo 2023
A A
50
Condivisioni
990
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’incognita dell’aumento dei pedaggi autostradali pende ancora su A245 e A25. A chiarirlo è stata la senatrice Gabriella Di Girolamo che con un’interrogazione parlamentare presentata nei giorni scorsi è tornata a chiedere risposte al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla nota vicenda.

“A dicembre Salvini assicurava il blocco e la successiva riduzione dei pedaggi. Pochi giorni fa alcuni dirigenti del suo stesso ministero hanno fatto sapere che per Anas il taglio delle tariffe sarebbe insostenibile”. Ma i numeri dicono altro, sottolinea la Di Girolamo, che ribadisce: “conti alla mano ad Anas resta un surplus tra costi e ricavi pari ad almeno 70-80 milioni di euro l’anno, cifra che consentirebbe un taglio immediato del 50% delle tariffe”.

Al Centro spaziale “Pietro Fanti” prende forma il progetto “Le Valli della Tecnologia”

20 Febbraio 2026

Tagliacozzo rafforza la sicurezza, nuove telecamere e lettura targhe su tutto il territorio

20 Febbraio 2026

Nell’interrogazione la Di Girolamo chiede conto anche del cronoprogramma degli interventi di ripristino e messa in sicurezza dell’infrastruttura, a che punto sia il passaggio alla newCo (previsto dal Dl 121/2021), e quali siano le iniziative messe in campo per garantire la salvaguardia dei lavoratori attualmente alle dipendenze di Strada dei Parchi S.p.A.

“Basta con la superficialità di questi mesi e con i rimandi a responsabilità altrui. Se oggi si intravede qualche spiraglio è solo grazie al costante impegno di sindaci e amministratori di Lazio e Abruzzo, riuniti nel Comitato dei 117, che da anni portano avanti questa battaglia. Da Salvini i nostri territori aspettano risposte chiare e azioni concrete, non facili promesse per le quali, tra l’altro, non si paga pedaggio”.

Next Post

Potenziamento linea ferroviaria Pescara - Roma, per ora solo proclami: cresce la preoccupazione

Notizie più lette

  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    831 shares
    Share 332 Tweet 208
  • Incidente mortale in autostrada tra Tornimparte e Valle del Salto

    586 shares
    Share 234 Tweet 147
  • Paura sull’A25 a Magliano de’ Marsi, tre feriti dopo un violento incidente

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Processo ex comandante polstrada di Avezzano, tra prescrizioni e assoluzioni, resta solo l’ombra della concussione

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    416 shares
    Share 166 Tweet 104

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication