MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I parroci di Pescina si appellano alle istituzioni: non fate morire l’ospedale Serafino Rinaldi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
12 Febbraio 2021
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Un appello per potenziare l’ospedale Serafino Rinaldi e impedirne la morte. Don Giovanni Venti, parroco di Santa Maria delle Grazie di Pescina, don Michele Saltarelli, parroco di San Giuseppe di Pescina e don Tonino Spanalatte, amministratore parrocchiale di Santa Maria del Carmine nella frazione di Venere hanno assistito in questi mesi alle difficoltà riscontrate da tanti pazienti marsicani seguendo l’evoluzione dell’emergenza passo passo. Per questo hanno deciso di chiedere ai rappresentanti istituzionali di non far morire l’ospedale di Pescina punto di riferimento per l’intero territorio.

Un cuore pronto per Gesù, Il Vescovo incontra i bambini della Prima comunione a Celano

16 Febbraio 2026

Chiusa la mostra dei presepi a Tagliacozzo, Massaro: dal presepio alla luce della Pasqua

16 Febbraio 2026

“Nei giorni di festa natalizi”, hanno spiegato i parroci, “passando vicino l’ospedale ne abbiamo ammirato le luci dell’addobbo fatto all’esterno, ci ha fatto piacere perché l’idea, suggerita dai catechisti ai nostri bambini e ragazzi, è stata un modo per esprimere e sentirsi vicini agli ammalati, ai medici che tanto hanno fatto e stanno facendo in questo periodo così particolare. un’atmosfera che sembrava ridare vita alla nostra città, purtroppo è stato solo per quel momento”. I parroci del Comune di Pescina hanno visto “tanta sofferenza e preoccupazione con l’ospedale di Avezzano al collasso mentre quello di Pescina con stanze spaziose e ben tenute e letti liberi, neanche preso in considerazione. Se non i malati di covid, almeno altri con altre patologie potevano essere accolti.

Noi parroci del Comune di Pescina, abbiamo ascoltato e raccolto il lamento di tante persone che vivono la situazione attuale con paura, ansia ed angoscia e confidano in chi può garantire una maggiore sicurezza nei luoghi in cui si vive quale un presidio ospedaliero”. Don Giovanni, don Michele e don Tonino hanno chiarito di non voler entrare nel merito di questioni politiche che non gli competono ma semplicemente di voler dare un suggerimento. “Dato che la salute non ha colore politico ma ricordare che la salvaguardia di essa è un diritto di tutti”, hanno concluso, “non possiamo, non dobbiamo, non vogliamo tacere ma supplicare con forza chi può intervenire prendendo a cuore e risolvere la “questione tormentata”, ridonando e potenziando ciò che di diritto a esso spetta: l’ospedale Serafino Rinaldi”.

Next Post

Nuovo ordine di carcerazione per il pugile Di Berardino, ora si trova in ospedale

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    982 shares
    Share 393 Tweet 246
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • La truffa arriva con la mail, dopo le telefonate l’allarme truffa nella Marsica è anche online

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    307 shares
    Share 123 Tweet 77

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication