Un nuovo traguardo per la giovane cantante marsicana Valeria Tuzii, in arte Valery: il Conad Jazz Contest, promosso da Umbria Jazz e Conad. I vincitori del concorso, riservato a giovani musicisti italiani con repertorio jazzistico, avranno l’opportunità di esibirsi all’interno del programma ufficiale di Umbria Jazz 2015.
I brani in gara fanno parte di un progetto nato da un’idea di Fabio Colella in collaborazione con Fabrizio Ginoble, che partecipano al contest insieme con Valery come “La lingua batte dove il dente duo”. Spiega Valery: “Insieme, tutti e tre, abbiamo messo su un mondo artistico tutto nostro che possa cercare il suo spazio all’interno della musica italiana, pur avvalendoci di un mondo più black di quello che offre la nostra penisola.”
Per ascoltare e votare i brani di Valery & La Lingua Batte Dove Il Dente Duo si può visitare il sito ufficiale del contest. Continua Valery: “Lo scopo della nostra partecipazione al contest è, oltre che cercare di esibirci sul palco da sogno dell’Umbria Jazz, quello di iniziare a presentare un progetto che riguarderà anche brani inediti, finalizzati alla formazione di un disco mio, scritti da Fabio Colella, me e da altri autori che collaboreranno con noi.”
Fabio Colella, autore del progetto, è il produttore artistico del giovane talento Valery, impegnato a promuovere la sua voce in modo pulito e con grande professionalità. Alla guida artistica di Colella si affianca la supervisione tecnica del vocal coach Piero Mazzocchetti, che continuerà a seguire Valery come già fatto in passato.