Avezzano. Il capo segreteria del commissario prefettizio della città di Avezzano, Dott. Omar Favoriti, ha ricevuto presso l’aula consiliare del Municipio una delegazione di studenti delle scuole medie oltre ai pittori ed artisti che hanno realizzato pannelli e murales durante le “Giornate a regola d’arte” tenutesi presso piazza della Resistenza.
Gli studenti delle scuole, accompagnati dai docenti e dai dirigenti scolastici, hanno simulato un consiglio comunale nel quale hanno deliberato di volere nelle proprie scuole i murales realizzati dagli artisti. “I giovani devono essere il presente e non il futuro, è di fondamentale importanza creare un ponte di collegamento tra studenti, istituzioni, arte e cultura”, ha affermato Favoriti che ha sottolineato come “il commissario prefettizio, Dott. Mauro Passerotti, è un convinto promotore di manifestazioni ed iniziative che abbiano al centro i giovani”.
Le scuole che hanno partecipato alle “Giornate a regola d’arte” sono state l’Istituto onnicomprensivo “Collodi-Marini”, l’Istituto onnicomprensivo “Giovanni XXIII”, l’Istituto onnicomprensivo “Corradini-Pomilio” e l’Istituto onnicomprensivo “Mazzini-Fermi”.