MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I migliori vini d’Abruzzo premiati dalla guida Vinibuoni Touring Club

Franco Santini di Franco Santini
1 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

PESCARA – Si svolgerà venerdì 6 marzo nell’Officina Del Gusto dell’Ipsseoa “De Cecco” di Pescara la premiazione e la degustazione dei vini abruzzesi premiati dalla guida Vini Buoni d’Italia, edita dal Touring Club Italiano, alla presenza del coordinatore Andrea De Palma.

Anche quest’anno (come da 10 anni a questa parte) chi scrive ha avuto il piacere di partecipare al processo di selezione regionale. La testimonianza che riporto è allora quella di un processo rigoroso e assolutamente trasparente, in cui tutti i vini vengono degustati e valutati alla cieca. Alle finali nazionali arrivano i migliori rappresentanti dell’enologia della nostra regione e lì vengono ulteriormente valutati dai coordinatori del resto d’Italia e dal pubblico dei wine lovers. Una guida unica nel panorama italiano, perché è la sola dedicata ai vini da vitigni autoctoni, cioè a quei vini prodotti al 100% da vitigni che sono presenti nelle regioni della nostra penisola da oltre 300 anni.

Avezzano, grande successo in piazza Risorgimento per l’evento “Lego, Scuola, Città”

17 Maggio 2026

Il Consorzio di Bonifica aderisce alla Settimana della Bonifica e dell’Irrigazione: ecco gli eventi

17 Maggio 2026

Nell’edizione 2020 per l’Abruzzo si registrano numerosi nuovi ingressi di aziende a conferma di una vivacità enologica che ha portato a raggiungere un risultato notevole con ben 27 vini premiati con il simbolo della Corona (17) e della Golden Star (10) che sarà possibile degustare nel corso della serata.

Programma:

ore 18.00 Cerimonia di premiazione
ore 20.00 Degustazione dei vini premiati (l’elenco è disponibile qui, sul sito della guida), accompagnata da prelibatezze dell’ IPSSEOA “F. De Cecco”, da pani speciali e da dolcezze tradizionali della Pasticceria Dolce Passione.

Ticket ingresso alla degustazione 15 euro. Disponibilità di parcheggio.

Next Post

L'Istituto Agrario di Avezzano in azione contro il coronavirus: prodotto gel disinfettante per le mani

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication