MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I mercoledì di Avezzano si tingeranno di allegria, torna l’appuntamento con il Mercatino dei Bambini

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
14 Giugno 2024
A A
87
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Giocattoli, ma anche fumetti. E poi libri di favole, fermacapelli, ma anche cappellini, quaderni e pennarelli. Nel cuore della Piazza più importante della città, Piazza Risorgimento, i volti sorridenti dei bambini di Avezzano si incontreranno ancora una volta per dar vita ad una nuova edizione del “Mercatino dei bambini”, ideato dal Comando della Polizia Locale e in programma, quest’anno, dal 26 giugno al 28 agosto. 

Tutti i mercoledì, a Piazza Risorgimento, i bambini, previa autorizzazione delle loro famiglie, potranno esporre, vendere, scambiare o regalare giocattoli, giornalini, libri per ragazzi ed oggettistica conforme alla loro età. Si tratta di un’iniziativa che punta a spronare, innanzitutto, la socializzazione e la possibilità di godersi uno dei luoghi simbolo di Avezzano sotto un altro aspetto. La Piazza diventerà la cornice per un allestimento allegro e inusuale con tante bancarelle colorate (massimo metri 3×2), nelle disponibilità degli spazi previsti. I partecipanti dovranno presentarsi sul luogo dell’allestimento almeno cinque minuti prima rispetto all’inizio della manifestazione: ciascuno di loro potrà allestire liberamente la propria bancarella. 

Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

14 Marzo 2026

“Pietre di Storia-Le piazze che raccontano il Belpaese” fa tappa ad Avezzano

9 Marzo 2026

Quanto esposto sulle bancarelle potrà essere offerto, venduto o scambiato ad esclusiva scelta del partecipante e nel rispetto dello spirito della manifestazione dedicata ai bambini. Ogni eventuale compenso dell’attività svolta nel Mercatino resterà in capo al partecipante. Per poter partecipare e prenotare il proprio spazio espositivo, si dovrà presentare un’apposita domanda il cui modulo può essere già ritirato presso l’Ufficio Protocollo del Municipio di Avezzano o presso il Comando della Polizia Locale.

In alternativa, le domande di partecipazione potranno pervenire online, tramite il sito istituzionale del Comune. L’iniziativa, negli anni passati, ha riscosso un grande successo tra i più piccoli e mira, anche quest’anno, a diffondere concetti chiave quali il rispetto, la trasparenza, ma anche l’importanza del riciclo e della solidarietà. Le nuove generazioni, con l’esperienza del Mercatino dei bambini, impareranno anche a vedere nell’usato una risorsa e nello spreco un atteggiamento da evitare. Per maggiori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Comando della Polizia Locale di Avezzano oppure all’Ufficio Protocollo del Municipio in Piazza della Repubblica.

Tags: avezzanomercatino bambini
Next Post

Si rinnova la Proloco di Luco dei Marsi: Emilio D'Eramo nuovo presidente

Notizie più lette

  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    252 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Addio a Vito Antonio Conte, per anni magazziniere tuttofare della storica Avezzano Calcio: aveva 79 anni

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Trasacco, tenta di farsi consegnare gioielli con la truffa del finto nipote, arrestata 34enne

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Giovanna Favoriti nominata referente per imprese e grandi eventi del centro

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Guerra in Iran e Intelligenza Artificiale: Telespazio tra gli obiettivi sensibili

    225 shares
    Share 90 Tweet 56

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication