Avezzano. La Regione premia con il bracciale “I love Abruzzo” di Montaldi Antonella Santuccione Chadha, donna dell’anno per la Svizzera. Cofondatrice e amministratore delegato del Women’s Brain Project (WBP), medico con profonda esperienza in patologie cliniche, neuroscienze e disturbi psichiatrici la Santuccione è originaria di Cepagatti e attualmente lavora come Global Medical Manager per la ricerca sulla malattia dell’Alzheimer al Roche Diagnostic.
Il Cram Abruzzo l’ha voluta accogliere nella sede del consiglio regionale e le ha voluto consegnare un riconoscimento che mette in risalto le sue radici abruzzesi. Il presidente della giunta, Marco Marsilio, i consiglieri regionali Sabrina Bocchino e Sara Marcozzi e il rappresentante dell’osservatorio regionale sull’emigrazione Antonio Innaurato, già consigliere regionale, hanno avuto modo di intrattenersi con la Santuccione e di saperne di più sulla sua attività. Marsilio, poi, le ha consegnato il bracciale creato dal maestro orafo Giuliano Montaldi “I love Abruzzo” con i simboli della regione: dal Trabocco, alla Presentosa, da D’Annunzio a Silone, dal Rosone alla moneta di Corfinio.
La manager, insignita come una delle persone più importanti della città di Basilea, ha avuto modo di incontrare il presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, e nel ringraziare l’assemblea si è detta “privilegiata per essere stata accolta nell’aula consiliare abruzzese, nella consapevolezza che i traguardi raggiunti restano il viatico per il lavoro fin qui condotto”.