Avezzano. Le lavoratrici e i lavoratori impiegati nell’appalto Postel di Avezzano per conto della società Logitec incroceranno le braccia per l’intera giornata lavorativa di oggi. Ad annunciare la protesta le segreterie provinciali della Filt – Cgil, Fit – Cis e Uil trasporti, insieme alle rsa aziendali, dopo una serie di rimostranze che gli sono state presentate dai 40 dipendenti dell’azienda che opera nel settore logistico e postale.
Le organizzazioni sindacali hanno denunciato il mancato pagamento delle retribuzioni del mese di aprile e il sostanziale stravolgimento degli accordi presi durante lo stato di agitazione nazionale. Al centro della contestazione, anche una proposta di cessione individuale del contratto rivolta ai lavoratori, mai prevista negli accordi precedenti. “Considerato il perdurare degli inadempimenti verso i dipendenti, molti dei quali risultano già in via di risoluzione del contratto”, hanno spiegato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, “dichiariamo lo sciopero dell’intero personale per tutta la giornata del 16 maggio e il blocco di ogni prestazione straordinaria, fino alla definitiva risoluzione della vertenza”.
In concomitanza con lo sciopero, si terrà un presidio all’esterno del cantiere nella zona industriale di Avezzano per manifestare il disagio e la protesta dei lavoratori. Le sigle sindacali ribadiscono la necessità di una risposta immediata e risolutiva da parte di Logitec spa e Postel spa ai quali nei giorni scorsi la comunicazione è stata formalmente inviata.