MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I lavoratori di Telespazio si auto tassano per sistemare la Cintarella ridotta a brandelli

Redazione Attualità di Redazione Attualità
22 Aprile 2019
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Ortucchio. I dipendenti di Telespazio si autotassano per comprare l’asfalto e coprire le buche che invadono la Cintarella. La strada killer torna a far parlare di sé e non certo per notizie positive. Dopo aver bussato alla porta di Comuni, Provincia, Regione e prefettura i 250 impiegati del centro spaziale del Fucino hanno deciso di rimboccarsi le maniche e fare da soli.

Per evitare di dover piangere altri colleghi, dopo aver detto addio ad Alessandro Giancarli e Marco Di Nicola morti a causa della scarsa sicurezza della strada provinciale, i lavoratori hanno deciso di investire 5 euro ciascuno e comprare l’asfalto a freddo necessario per chiudere le voragini che si trovano sulla strada. Nonostante le richieste di aiuto lanciate dal comitato lavoratori sicurezza stradale pro Cintarella la via che conduce a Telespazio, dove tra l’altro è situato anche il più grande teleporto al mondo per usi civili utilizzato per il controllo dei satelliti, per le comunicazioni e per i servizi multimediali, è ridotta a brandelli con buche e avvallamenti.

900mila euro ad Avezzano per il contrasto alla povertà: il piano per famiglie e disoccupati

26 Febbraio 2026

Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

26 Febbraio 2026

Vista l’assenza del guard rail su un importante tratto di strada la preoccupazione dei dipendenti è che le auto possano sbandare e finire in quegli stessi canali dove i loro colleghi hanno perso la vita. Una preoccupazione costante che li ha portati a lanciare un ennesimo grido d’allarme e a chiedere a tutte le autorità competenti di intervenire, senza avere ottenuto però risultati concreti. Un tratto di strada di circa 9 chilometri infatti è stato messo in sicurezza grazie al rifacimento della pavimentazione stradale, i ponti di raccordo e il posizionamento del guard rail e della segnaletica, mentre per il restante tratto, per il quale inizialmente erano stati messi in bilancio dalla Regione Abruzzo 560 mila euro che dovevano essere gestiti dal Comune di Trasacco in qualità di capofila del progetto, non si è più saputo nulla.

Next Post
pista ciclabile avezzano

Pista ciclabile, irrompe il comitato mobilità sostenibile: assurdo contestarla, va prima utilizzata

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    324 shares
    Share 130 Tweet 81
  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    226 shares
    Share 90 Tweet 57

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication