MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I lavoratori di LFoundry bocciano le 8 ore, critici i sindacati: l’azienda punta al salario dei dipendenti

Redazione Attualità di Redazione Attualità
13 Febbraio 2020
A A
LFoundry azienda microelettronica Avezzano
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I lavoratori LFoundry bocciano i turni di 8 ore e danno mandato ai sindacati di trattare per il loro futuro. Le assemblee dei dipendenti del secondo stabilimento produttivo d’Abruzzo hanno espresso tutta la loro contrarietà al pensionato delle 12 ore.

LFoundry azienda microelettronica Avezzano

Biblioteca di Avezzano, Santangelo: “Pretestuoso trasformarla in terreno di scontro elettorale, la Regione è a lavoro per garantirne la stabilità”

11 Febbraio 2026

Servizio Civile Universale, quattro posti alla misericordia di San Benedetto dei Marsi

11 Febbraio 2026

L’ipotesi lanciata dai vertici aziendali come soluzione voluta dalla Wuxi per tagliare il costo del lavoro non ha trovato l’appoggio dei 1.500 dipendenti dello stabilimento del nucleo industriale della città. La start-up cinese che a luglio scorso ha acquistato il 100 per 100 delle quote dell’azienda avezzanese oltre ad annunciare, tramite il leader del sito Maurizio D’Antiochia, l’investimento di 18 milioni di euro e l’arrivo di 43 nuovi prodotti, ha suggerito di abbassare il costo del lavoro.

La soluzione prospettata però non è piaciuta ai lavoratori che hanno dato mandato alle parti sociali di proporre all’azienda una turnazione con 2 giorni di lavoro, uno smontate e 2 riposi. I sindacati hanno espresso tutta la loro contrarietà contro questa nuova turnazione che di fatto metterebbe solo le mani nelle tasche dei lavoratori e si sono detti pronti ad aprire una trattativa con l’azienda già a partire dall’incontro del 20 febbraio in Confindustria.

Next Post

Taglio del nastro del depuratore di Carsoli, Morgante: così miglioreremo il servizio

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    473 shares
    Share 189 Tweet 118
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Bonificata la casetta dello spaccio a Celano, Santilli: lasciati soli contro una piaga sociale

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Interporto di Avezzano, interviene la Croce Rossa: questioni politiche, l’associazione prende le distanze

    167 shares
    Share 67 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication