MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I gruppi volontariato Vincenziano piangono Rossella Dragone, scomparsa a 69 anni: oggi i funerali

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
30 Agosto 2023
A A
192
Condivisioni
3.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I gruppi volontariato Vincenziano di Avezzano piangono Rossella Dragone, scomparsa a soli 69 anni.

Dragone era stata eletta tesoriera circa due anni fa ed era membro attivo e insostituibile del gruppo di volontariato.

Ortona dei Marsi in festa: Vero Fazio si laurea a 78 anni

12 Gennaio 2026

Lorenzo Cipollone, il volontario marsicano che unisce due mondi: a Buenos Aires una biblioteca in suo nome (foto)

14 Novembre 2025

Amata e stimata dalla comunità, era molto conosciuta per la sua attività benefica e la disponibilità verso il prossimo. La scomparsa di Rossella Dragone ha lasciato increduli e tristi tutti coloro che la conoscevano e amavano.

“Saranno i poveri che hai aiutato ad aprirti le porte del Paradiso. Lo diceva San Vincenzo De’ Paoli, e noi siamo certi che la tua grande Carità verso i Poveri ti ha già portato in Paradiso; cara Rossella siamo increduli, sconvolti, ma certi che continuerai a vivere per l’eternità. Veglia sui tuoi cari e sul nostro gruppo vincenziano”. Il commovente messaggio d’addio affidato ai social dai suoi amici e colleghi volontari del Gruppo volontari vincenziano.

Dragone lascia il marito, i figli e il nipote.

La camera ardente è allestita nell’abitazione di via Regina Margherita a Ortona dei Marsi.

I funerali si svolgeranno oggi alle 16 nella chiesa di San Giovanni Battista a Ortona dei Marsi.

 

Il gruppo vincenziano è un’associazione caritativa laica fondata da San Vincenzo de’ Paoli nel 1617, col nome di “Sorelle della Carità”, a Chatillon-les-Dambes. Nel 1629 mutarono il nome in Dame della Carità. Nel 1971 nasce così l’AIC (Associazione Internazionale delle Carità), che in Italia prende il nome di Gruppi di Volontariato Vincenziano (GVV) – AIC Italia, e le “dame” ora sono chiamate “volontarie”.

“La fede e la Carità trovano la loro applicazione concreta nell’apostolato di servizio, nella lotta contro tutto ciò che svilisce la dignità di un figlio di Dio, di un fratello di Cristo”, afferma la neoeletta Stinellis, “Vivere per gli altri, donarsi, sacrificarsi è attuare ciò che Cristo vivo in ognuno di noi vuole che facciamo. Non possiamo credere di essere figli di Dio se non ci sentiamo fratelli di ogni uomo. La nostra carità è animata dalla fede, solo così diventa forza trasformatrice capace di lottare contro ogni ingiustizia”.

Tags: Ortona dei Marsivolontariatovolontariato Vincenziano
Next Post

Maltempo, Fina: "L'assenza di fondi conferma esistenza di una questione Marsica, accanimento"

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    298 shares
    Share 119 Tweet 75
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication