MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I giovani nuotatori della Centro Team Avezzano in evidenza ai campionati italiani a Riccione

Federico Falcone di Federico Falcone
21 Marzo 2019
A A
50
Condivisioni
992
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si sono appena chiusi i campionati italiani di categoria nella loro forma di Criteria svolti a Riccione. I campionati, divisi in tre giorni riservati alle ragazze e tre ai ragazzi, hanno cosi ospitato quasi 2000 atleti provenienti da tutta Italia. In questo contesto molto competitivo in risalto e presente alla chiamata la società Avezzanese Team Centro Italia che si allena presso la piscina comunale di Avezzano gestita dal Centro Italia Nuoto ,che al suo secondo campionato italiano si è messa bene in mostra.

Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

9 Ottobre 2025

A Massa d’Albe arriva l’area attrezzata per camper, finanziamento da 74mila euro

9 Ottobre 2025

In ordine alfabetico Anselmi Gianfranco 6° 400 mix, 7° 200 mix, 15° 200 rana, per lui personale nei 200 mix molto vicino al podio come del resto anche al 400 mix. Mario Di Berardino matricola importante ai blocchi di partenza tanto che abbassando più di 3” in suo personale sfiora per 2 decimi il terzo gradino del podio ai 200 mix arrivando 7°, ancora 20° nei 100 sl e 17° 200 sl, tutti piazzamenti con personali. Andrea Di Marco, anche lui alla prima partecipazione ai campionati abbassa il suo personale nei 200 fa toccando 18° e ai 100 farfalla per un piccolo errore tocca 31°.

Che dire poi della staffetta, espressione di qualità tecnica delle società che hanno la possibilità di schierare 4 atleti nelle diverse distanze: Anselmi, Federico Iannicca, Di Berardino e Daniele Tiburzi abbassano il loro personale di 2” nella 4×100 stile libero. Non dimentichiamoci di Antonella Vicaretti 8° al 50 stile libero e poco più sotto al 100. Alcuni di questi atleti già qualificati per i campionati italiani estivi, altri, insieme ai compagni di squadra sono solo in attesa di poter gareggiare di nuovo.

Parlando di numeri nella classifica per società il Team Centro Italia di Avezzano è l’unica società abruzzese presente nella classifica femminile e maschile, e prima in quella maschile. Vale a dire che ha almeno un atleta nei primi 8 di ogni gara disputata. Molto Soddisfatto il presidente e il suo staff ,il preparatore atletico Claudio Salvatore, la nutrizionista Lisa Sannito che segue alcuni ragazzi e anche se ancora non pienamente appagato il Tecnico Andrea Caldarelli che segue tutta la squadra da solamente un anno e mezzo e proprio per questo sa che la crescita è ancora tutt’altro che terminata.

Next Post

Al Pollione di Avezzano si è chiusa la settimana della cultura tra progetti scientifici e tecnologici

Notizie più lette

  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    337 shares
    Share 135 Tweet 84
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    339 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    109 shares
    Share 44 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication