MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I giovani musicisti della “Young Band” di Celano si esibiranno a Malta

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
21 Settembre 2024
A A
67
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Dal 26 al 30 settembre la Young Band di Celano, diretta dal maestro Mariano Filippetti, si recherà a Zejtun (Malta) per un gemellaggio musicale con la Beland Band, formazione bandistica di oltre cento musicisti.

 

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025

L’iniziativa rientra nel progetto “Uomini e popoli, tra guerre e pace” dell’associazione “Osvaldo Costanzi” di Celano (presidente Ilio Nino Morgante e vicepresidente Ezio Ciciotti, ideatore del progetto), che da molti anni intrattiene rapporti amichevoli con la città maltese dove sono stati ritrovati importanti documenti sulla deportazione dei Celanesi decretata da Federico II tra il 1223 e il 1227.

Il programma delle manifestazioni prevede una serie di incontri con le autorità istituzionali maltesi, visite culturali e, domenica 29 settembre, il concerto finale della Young Band nell’ambito dell’”Oil Festival” e del “Chapel Festival”.
La Young Band è un complesso formato da giovani musicisti tra i 12 e i 16 anni che ha partecipato a numerose iniziative cittadine e ha vinto i concorsi di Pesaro, Ortona e  Verona. Questa prima esperienza all’estero è la fase finale di un percorso di crescita artistica che apporterà sicuri benefici sulla maturità musicale e personale dei ragazzi.
I componenti della “Young” sono: Veronica Ciaccia, Michela Zauri (flauti), Federica Rosati, Annachiara Santucci, Perla Santucci, Diletta Di Berardino, Giulia Zauri, Elena Alfonsi, Ilenia Paris (clarinetti), Guerrino Fabio Ranalletta, Chiara Belviso, Agostino Ruscio, Alessandro Rosati (saxofoni), Miranda Di Nicola (corno), Simone Pietrantoni, Domenico Pestilli, Claudio Maccallini, Francesco Battista, Irene Baliva, Emanuele Tiburzi, Vittorio Panaro, Christian Di Persico (trombe), Tommaso Paris (trombone), Antonio Marinucci, Emanuele Frigioni (euphonium), Emanuele Ricci (timpani), Amelia Pecce, Aurora Felli, Enzo Mascitti e Giacomo Di Cato (percussioni).
La delegazione che accompagnerà la Young Band è composta da alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale, da una deputazione dell’associazione “Costanzi” e da molti genitori.
Next Post
La situazione delle precipitazioni per la serata di Domenica 22. Non sono esclusi dei rovesci sul comparto marsicano

Il meteo nella Marsica 22 - 28 settembre: settimana all'insegna di qualche rovescio per l'arrivo delle correnti atlantiche

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    260 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    94 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    423 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Buon compleanno al dottor Andrea Favoriti, esempio di eccellenza e umanità nella medicina italiana

    75 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication