Pescasseroli. Anche i gioielli realizzati dal maestro Giuliano Montaldi hanno sfilato ieri a Pescasseroli in occasione del tradizionale corteo accompagnato dai gonfaloni dei 24 Comuni del Parco, partito dalla sede principale per raggiungere la Fontana San Rocco, dove l’iscrizione rupestre ricorda ancora il luogo in cui l’onorevole Sipari, il 9 settembre 1922, inaugurò il Parco alla presenza di autorità e popolazione locale.
Accanto al coro Decima Sinfonia di Pescasseroli, diretto dalla maestra Anna Tranquilla Neri, anche i volti di donna scelti dal maestro per onorare l’abito tradizionale di Pescasseroli che vanta una curiosa e suggestiva storia. Tante le nuove creazioni realizzate in occasione del Centenario del Pnalm, “bagnato” ieri da una pioggia battente che però non ha afflitto lo spirito della manifestazione, andata avanti comunque.
“Il progetto avviato con Graziella Tuccinardi, presidente dell’associazione culturale commercianti centro storico Pescasseroli”, il commento del maestro Montaldi, “mi riempie di orgoglio e ci sta dando tantissime soddisfazioni. L’intreccio tra cultura, folklore e arte, è quotidianamente apprezzato da residenti e anche dai turisti, sempre più curiosi di scavare nella storia della cittadina montana da sempre meta di villeggianti che arrivano da tutta l’Italia”.
Per questo il nostro negozio nel cuore di Pescasseroli, continuerà ad essere aperto in tutti i weekend.
GUARDA IL SERVIZIO
IL SITO CON L’E COMMERCE
Tutti i gioielli della collezione I Love Abruzzo sono disponibili anche on line. Il maestro Montaldi, investendo in un nuovo progetto di comunicazione e marketing, ha avviato anche un sito internet dove è attivo l’e commerce.
Sul sito si possono trovare tutti i ciondoli, i bracciali e gli altri gioielli, corredati da una descrizione, dai prezzi e con tutti gli sconti del momento. Bastano pochi click per caricare il carrello, si paga comodamente e in modo sicuro on line e il tutto arriva a casa. Il sito:
www.montaldigioielli.it/i-love-abruzzo/
LEGGI ANCHE:
Tre volti di donne abruzzesi per la campagna “I love Abruzzo” del maestro Montaldi
LEGGI GLI ARTICOLI SUI CENTO ANNI DEL PNALM:
I 24 Comuni del Parco nazionale d’Abruzzo sfilano a Pescasseroli: le immagini che ripercorrono la storia nata con l’onorevole Sipari
Ecco l’inno del Pnalm: è una canzone del 1929, la prima volta cantato dal coro di Pescasseroli (testo)
#ADVERTISING