Tagliacozzo. I docenti e la dirigente dell’Istituto tecnico economico per il turismo di Tagliacozzo donano mascherine professionali al reparto di Infettivologia dell’ospedale di Avezzano. Sono state consegnate agli infermieri dell’unità operativa le protezione acquistate, tramite una raccolta fondi, dalla dirigente dell’Itet, Patrizia Marziale e dai docenti della scuola.
Un gesto solidale che si somma a un’altra iniziativa che l’Istituto aveva lanciato a dicembre e in questi giorni si è concretizzata. La preside consegnerà nei primi giorni della prossima settimana un microscopio elettronico al reparto di Ematologia acquistato grazie a una collaborazione tra l’Argoli e il Rotary club di Avezzano.
“Ho provveduto a consegnare personalmente 15 mascherine FFP2 al personale del reparto di Infettivologia”, ha commentato la dirigente Marziale, “in settimana consegneremo insieme al Rotary il microscopio elettronico al reparto di Ematologia che siamo riusciti ad acquistare grazie a un’iniziativa organizzata a dicembre insieme all’Itet”.