Avezzano. Ieri, a margine dell’assemblea per l’approvazione del bilancio preventivo 2018 dell’ordine dei dottori commercialisti di Avezzano e della Marsica, si è dibattuto sull’annoso tema della salvaguardia del Tribunale di Avezzano. In particolare, alla presenza degli assessori del Comune di Avezzano Felicia Mazzocchi (politiche bilancio e tributi), Fabrizio Ridolfi (affari legali), del consiglieri Chiara Colucci nonché di Renzo Petrella e Fabiana Contestabile, si è trattato delle possibili forme di contributo economico a sostegno della permanenza del fondamentale presidio di giustizia.
Tale iniziativa fa seguito alle delibera consiliare con cui tutti i Comuni della Marsica, nel ribadire la determinazione a mantenere aperto e funzionante il Tribunale di Avezzano, si sono impegnati a sostenerlo anche economicamente.
Il presidente dei commercialisti, Valerio Dell’Olio, ha comunicato la costituzione di uno specifico gruppo di lavoro composto dai colleghi Marisa Gismondi, Valentina Casella e Antonio Iulianella che avrà il compito di predisporre un documento, che verrà consegnato al sindaco De Angelis, contenente lo studio di tutte le eventuali forme d’intervento
possibili da parte dei cittadini-contribuenti del territorio della Marsica per poter raccogliere fondi da destinare al mantenimento del Tribunale.