MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I cittadini del Cupello si organizzano per pianificare il loro futuro

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Febbraio 2011
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Lunedì 14 febbraio, nella sala riunioni della casa parrocchiale della SS Trinità, si è tenuta la prima assemblea del quartiere “IL CUPELLO” alla quale hanno partecipato circa 100 residenti. Si sono susseguiti numerosi interventi che hanno evidenziato lo stato di abbandono e di degrado in cui versa il quartiere e la scarsa attenzione che dimostra  l’Amministrazione Comunale per quella parte della città che conta circa 5000 residenti. Dai temi trattati è emerso lo stato di totale degrado dei marciapiedi, la rete idrico-fognaria fatiscente, la totale assenza dei vigili urbani ( spesso Via Garibaldi viene scambiata x una pista da corsa), l’assenza di una zona verde ( in altri quartieri sono state costruite fontanelle e spazi con verde e panchine), le strade del quartiere , in particolar modo le più periferiche, non sono illuminate, il nuovo piano traffico ha riversato una enorme quantità di veicoli soprattutto su via Teramo senza che la stessa fosse dotata di opportuni sistemi di sicurezza.

Maggiore attenzione è stata posta a quelli che sono stati ritenuti i problemi di primaria importanza: la chiusura certa del plesso scolastico di Via Garibaldi senza che vi siano certezze sulla messa in sicurezza del vecchio edificio o la costruzione di uno nuovo che i residenti vorrebbero fosse realizzato o sulla stessa superficie o nelle immediate vicinanze; Il servizio di trasporto pubblico urbano, totalmente assente, che di fatto allontana il quartiere dal resto della città e dai servizi di maggiore necessità come la stazione ferroviaria o l’ospedale; la necessità di realizzare  una piazza, importante centro di incontro,aggregazione e socializzazione per tutti.

Pescina rivendica la tutela del Giovenco, Zauri replica alle accuse e chiarisce la linea sull’impianto irriguo del Fucino

5 Novembre 2025

Taddei (Forza Italia) sancisce la conferma di Cesareo: “prosegue il percorso unitario del centrodestra”

5 Novembre 2025

Vista l’urgenza e l’importanza degli argomenti trattati, i promotori del comitato si faranno carico di chiedere un incontro con l’Amministrazione per aprire un dialogo e sollecitare la giusta attenzione che gli abitanti del quartiere  Cupello meritano.

Next Post

Sostanze inquinanti nelle fogne di Aielli mandano in tilt l'impianto di depurazione

Notizie più lette

  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Bracciante travolto da trattore nel Fucino, concluso l’incidente probatorio per la morte di Hamid

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • I Marsattori tornano in scena: al castello Orsini risate, dialetto e memoria popolare

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication