Avezzano. Ieri mattina gli alunni delle classi quarte della scuola primaria di Via delle Industrie, Istituto Comprensivo “Vivenza-Giovanni XXIII” di Avezzano, hanno inondato il centro città di rose e gentilezza: piccoli doni ai passanti.
Con un gesto di pura generosità, i bambini hanno inondato le strade di rose e di tanta gentilezza. Le insegnanti Comegna, Veri, Lolli, Costantini, D’Ambrosio, Lanciotti e Montagliani hanno voluto far vivere ai loro alunni un’esperienza di gratuità, insegnando loro il valore di donare senza aspettarsi nulla in cambio, se non un sorriso.
Così, i piccoli hanno consegnato manufatti fatti con le proprie mani e poesie scritte con emozione, meraviglia e gratitudine. Molti cittadini e passanti hanno ricevuto con gioia i doni dei bambini, lasciandosi coinvolgere da questa ondata di dolcezza e spontaneità. Un momento che dimostra come anche i gesti più semplici possano portare grande felicità e un senso di comunità. Un’iniziativa che ha lasciato il segno nel cuore di tutti, ricordando a grandi e piccini l’importanza di essere gentili e generosi, e di condividere un sorriso con chi ci circonda.