Avezzano. Il coordinamento cittadino di Forza Italia pronto a correre con una lista che rispecchia i valori fondanti del partito. Si sono riuniti ieri pomeriggio gli azzurri marsicani e hanno iniziato a gettare le basi per la squadra che sosterrà il candidato sindaco Alessio Cesareo. Durante il vertice, al quale hanno preso parte anche lo stesso Cesareo e l’assessore regionale alla Cultura, Roberto Santangelo, è stata affrontata subito la proposta elettorale che Forza Italia dovrà mettere in campo il 24 e 25 maggio prossimo.
“La riunione ha rappresentato un passaggio politico e organizzativo di particolare rilievo”, ha affermato il segretario cittadino, Goffredo Taddei, “volto alla costruzione di una proposta elettorale solida, competitiva e fortemente radicata nel tessuto cittadino, in linea con i valori fondanti di Forza Italia. Dopo aver ribadito la validità della scelta del candidato sindaco Cesareo, al cui fianco il partito è convintamente schierato, nel corso della riunione sono stati condivisi i criteri guida per la selezione dei candidati, con l’obiettivo di coniugare esperienza amministrativa, competenza professionale e rinnovamento”.
Tra i candidati in campo ci saranno sicuramente i consiglieri comunali di minoranza Tiziano Genovesi e Mario Babbo. In dubbio ancora la candidatura dello stesso Taddei, attuale consigliere comunale di opposizione, che potrebbe scegliere di continuare a guidare gli azzurri avezzanesi senza però andare a sedere tra i banchi del consiglio comunale.
“Il coordinamento ha sottolineato la volontà di presentare una lista composta da donne e uomini capaci di interpretare le esigenze della comunità locale, valorizzando il contributo di amministratori uscenti, professionisti, giovani e rappresentanti della società civile”, ha proseguito il segretario cittadino Taddei, “è stato inoltre definito un cronoprogramma di incontri e consultazioni che, nelle prossime settimane, consentirà di completare la squadra e consolidare il progetto politico in vista dell’appuntamento elettorale”.
Pronti a schierarsi con il partito di Silvio Berlusconi per entrare in municipio ci sarebbero già almeno cinque coppie di donne e uomini che si daranno da fare per conquistare gli elettori nella tornata elettorale di maggio. Nomi che però, almeno per il momento, gli azzurri non vogliono rivelare. Nel vertice di ieri non passata inosservata la presenza di Giacomo Proietti, fedelissimo di Tonino Di Matteo, membro del cda dell’Inps, vicino all’assessore Santangelo, che potrebbe candidarsi con la lista di Fi in quota Movimento Cristiano Lavoratori.
“Forza Italia”, ha concluso Taddei, “conferma il proprio impegno a offrire ai cittadini una proposta seria, credibile e coerente con i valori liberali e moderati che da sempre ne caratterizzano l’azione politica”.








