MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I bambini della scuola paritaria San Giovanni in visita al Comune di Avezzano

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
20 Novembre 2024
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Festosa e coinvolgente visita, questa mattina nel Municipio di Avezzano, da parte dei ragazzi della scuola paritaria dell’infanzia e della primaria “San Giovanni” di Avezzano.

I ragazzi, accompagnati dalla coordinatrice scolastica Francesca Colella, infatti, hanno fatto visita in Comune in occasione della “Giornata per la Tutela dei Diritti del Bambino” e sono stati ricevuti in Sala Consiliare.

Scuola San Pelino, il Comune incassa l’ok: ecco il piano per il nuovo edificio “da manuale”

13 Febbraio 2026

Biblioteca, Di Pangrazio ringrazia Santangelo: “Fatti non parole”. Ora gli studenti attendono l’incontro operativo

13 Febbraio 2026

La giornata è stata organizzata per i bambini della scuola dell’infanzia e incentrata sul tema “Il Diritto non è un Capriccio”, tema assolutamente importante per la crescita e lo sviluppo personale dei ragazzi.

I ragazzi della scuola primaria, frequentanti le classi 1^, 2^ e 3^, hanno letto, alla presenza del Sindaco Giovanni Di Pangrazio, i diritti del bambino inseriti e codificati nella Carta dell’Onu.

Ai ragazzi è stato spiegato tutto ciò che rappresenta, in termini di diritti, la Carta di Identità, come il diritto al nome, il diritto all’identità e lo Stato Giuridico, anche, anzi, soprattutto in considerazione del loro status di bambini.

I ragazzi hanno realizzato una carta di identità molto particolare, ideata e realizzata dal punto di vista dei bambini che è stata firmata dallo stesso Sindaco al quale, fra l’altro, i ragazzi della scuola paritaria “San Giovanni” hanno fatto dono di una targa rappresentante la carta di identità, da loro ideata, proprio intestata al primo cittadino di Avezzano.

Il Sindaco si è intrattenuto felicemente e a lungo con i ragazzi e i bambini della scuola paritaria avezzanese, ai quali ha anche dato spiegazioni, con toni e parole idonee e adatte alla loro età, circa i diritti che hanno i bambini e che debbono essere adottati e rispettati da tutti.

 

Comunicato
Next Post

Messa in sicurezza strade del Fucino, Verrecchia: grazie a Marsilio, vincente sinergia

Notizie più lette

  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    301 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    270 shares
    Share 108 Tweet 68
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    373 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Lacrime a Capistrello per la morte del giovane padre Jonni Capodacqua: aveva 52 anni

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Incidente nel pomeriggio ad Avezzano, 51enne ricoverato per trauma cranico

    211 shares
    Share 84 Tweet 53

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication