MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I bambini della scuola paritaria San Giovanni in visita al Comune di Avezzano

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
20 Novembre 2024
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Festosa e coinvolgente visita, questa mattina nel Municipio di Avezzano, da parte dei ragazzi della scuola paritaria dell’infanzia e della primaria “San Giovanni” di Avezzano.

I ragazzi, accompagnati dalla coordinatrice scolastica Francesca Colella, infatti, hanno fatto visita in Comune in occasione della “Giornata per la Tutela dei Diritti del Bambino” e sono stati ricevuti in Sala Consiliare.

Installazione dei misuratori di portata, acqua interrotta lunedì a Gioia dei Marsi e Bisegna

14 Marzo 2026

Celano abbraccia gli Alpini: conferita la Cittadinanza Onoraria all’A.N.A. (foto)

14 Marzo 2026

La giornata è stata organizzata per i bambini della scuola dell’infanzia e incentrata sul tema “Il Diritto non è un Capriccio”, tema assolutamente importante per la crescita e lo sviluppo personale dei ragazzi.

I ragazzi della scuola primaria, frequentanti le classi 1^, 2^ e 3^, hanno letto, alla presenza del Sindaco Giovanni Di Pangrazio, i diritti del bambino inseriti e codificati nella Carta dell’Onu.

Ai ragazzi è stato spiegato tutto ciò che rappresenta, in termini di diritti, la Carta di Identità, come il diritto al nome, il diritto all’identità e lo Stato Giuridico, anche, anzi, soprattutto in considerazione del loro status di bambini.

I ragazzi hanno realizzato una carta di identità molto particolare, ideata e realizzata dal punto di vista dei bambini che è stata firmata dallo stesso Sindaco al quale, fra l’altro, i ragazzi della scuola paritaria “San Giovanni” hanno fatto dono di una targa rappresentante la carta di identità, da loro ideata, proprio intestata al primo cittadino di Avezzano.

Il Sindaco si è intrattenuto felicemente e a lungo con i ragazzi e i bambini della scuola paritaria avezzanese, ai quali ha anche dato spiegazioni, con toni e parole idonee e adatte alla loro età, circa i diritti che hanno i bambini e che debbono essere adottati e rispettati da tutti.

 

Comunicato
Next Post

Messa in sicurezza strade del Fucino, Verrecchia: grazie a Marsilio, vincente sinergia

Notizie più lette

  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    260 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Addio a Vito Antonio Conte, per anni magazziniere tuttofare della storica Avezzano Calcio: aveva 79 anni

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Trasacco, tenta di farsi consegnare gioielli con la truffa del finto nipote, arrestata 34enne

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Giovanna Favoriti nominata referente per imprese e grandi eventi del centro

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication