Avezzano. Ristrutturazione del campo di Hockey su prato e degli spogliatoi ma anche viabilità, eventi da organizzare in futuro, iter di realizzazione, capacità delle strutture ricettive già presenti in città. Sono questi gli argomenti al centro dell’incontro a Palazzo di città tra il Sindaco Giovanni Di Pangrazio e il Presidente della federazione nazionale Sergio Mignardi.
Appuntamento che ha consentito di mettere in agenda due momenti significativi, dopo che con determina dirigenziale del 6 dicembre era stata sancita l’efficacia della proposta di aggiudicazione.
A febbraio si firmerà il contratto di appalto con immediata consegna dei lavori.
Il completamento dell’opera di restyling è, invece, previsto per settembre 2023 in considerazione del fatto che il comune prevede 180 giorni complessivi. Così gli sportivi potranno godere di una struttura moderna, dotata di un campo erboso sintetico con tappetino antiurto calibrato per dare massima sicurezza agli atleti, fari a led, impianto fotovoltaico e una viabilità studiata per garantire fluidità e sicurezza in transito per i mezzi di soccorso.
Il Presidente Mignardi, che guida la federazione riconosciuta dal CONI negli anni ’70 di uno sport tra i più popolari in Argentina, Australia, Nuova Zelanda, Olanda, Germania e Inghilterra e in forte espansione in marsica, ha assicurato massima collaborazione al sindaco per quanto di sua competenza, ringraziando l’amministrazione e guardando già in prospettiva ad ipotesi di lavoro comune, sull’ampiamento del parcheggio e sulla promozione degli appuntamenti sportivi “Vengo da Roma perché ho a cuore l’hockey marsicano e per le potenzialità del luogo e dell’impianto anche in considerazione della felice posizione geografica che consentirà di svolgere eventi nazionali ed internazionali”
Il primo cittadino Di Pangrazio ha ribadito la visione di una rinnovata e moderna città dello sport come punto cruciale del mandato ed elemento attrattivo per Avezzano e l’intera marsica in linea con “un programma ambizioso ma necessario su cui vogliamo fare ogni sforzo necessario”. Parole rivolte anche ai dirigenti delle associazioni e ai delegati regionali e provinciali presenti: Roberto Serone, Sonia Sorgi, Claudio Valdinoci, Massimiliano Di Matteo, Guido Colizza, Luca Invernizzi e la progettista Elisabetta Gualtieri.