In un periodo in cui gli investimenti sono sempre più rischiosi e le prospettive sempre più incerte, va fatto un plauso agli amici di Happywok (sono nostri clienti e questa, sì, è una pubblicità) per il coraggio e l’ottimismo con cui si lanciano in nuove sfide imprenditoriali. Se qualche anno fa, ad affiancare il frequentatissimo ristorante di cucina cinese e italiana (in via Tiburtina Valeria, tra Avezzano e Cappelle), era stata la pescheria, ben presto diventata un punto di riferimento in tutta la Marsica per gli amanti del pesce fresco e di qualità, ora a completare l’offerta è arrivato un ambizioso spazio enoteca.
L’idea di Agi, il giovane rappresentante della famiglia di imprenditori cinesi, è semplice: vuole creare un circuito virtuoso, in cui la sua numerosa clientela possa passare senza difficoltà dal ristorante, al bancone del pesce e, infine, alla buona bottiglia di vino da portare a casa. Per far ciò, come è nel suo stile, non ha badato a spese, puntando al 100% sulla qualità.
I vini arrivano da tutta Italia (e qualcosa anche dall’estero) attraverso forniture dirette, che gli permettono di tagliare i costi di approviggionamento alla fonte. I ricarichi sono onestissimi, e non sono quelli da ristorante, ma quelli di un’enoteca specializzata: in un mondo dove spesso trovi bottiglie a prezzi folli, proposte a multipli di tre/quattro volte rispetto al loro costo di partenza, Happywok non ha bisogno di speculare sul vino. I soldi li fanno altrove. Qui vogliono solo offrire ai propri clienti la possibilità di completare un’esperienza d’acquisto (quella del pesce) con il giusto accompagnamento, in modo da rendere perfetta la serata.
Il punto vendita osserverà orario continuato dalle 09:30 alle 23:00, proponendosi come il luogo dove trovare l’etichetta giusta anche all’ultimo secondo, che sia per una semplice cena in famiglia o per un regalo di un’occasione importante. L’allestimento è già molto completo, e presenta tante referenze da tutte le regioni d’Italia, sia di piccole aziende che di nomi blasonati. Nei prossimi mesi si aggiungeranno nuove cantine, per un’offerta capace davvero di soddisfare tutte le necessità. Ve le racconteremo su queste pagine…