MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Hanno attraversato guerre e pandemie, a San Vincenzo Valle Roveto targhe e pergamene per 2 centenari

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
18 Gennaio 2022
A A
48
Condivisioni
951
Visite
FacebookWhatsapp

San Vincenzo Valle Roveto. In un clima gioioso e sereno, ma nel rispetto rigoroso delle norme anti Covid-19, nella chiesa di Roccavivi, a San Vincenzo Valle Roveto, sono stati festeggiati i centenari del paese, con la consegna delle targhe da parte del sindaco Carlo Rossi e dell’amministrazione comunale e delle pergamene che riproducevano l’atto di battesimo realizzate dalla Parrocchia.

Dal Giubileo 2025 agli International Opera Awards, Jacopo Sipari di Pescasseroli firma un dicembre di trionfi internazionali

12 Dicembre 2025

Sanità e liste d’attesa, M5S in piazza ad Avezzano a sostegno dei cittadini

12 Dicembre 2025
  • VERNARELLI OMERO MARIO (08 dicembre 1921, battezzato 11 dicembre)
  • D’ORAZIO ANGELA MARIA TERESA (nata il 30 dicembre 1921, battezzata 8 gennaio 1922)
“I due centenari”, racconta l’amministrazione comunale, “hanno attraversato due guerre mondiali, la pandemia della Spagnola, alcune inondazioni del nostro bel paese, le povertà di tempi difficili, la depressione economica mondiale del 1929, ma anche la ricchezza di valori umani e religiosi autentici, la bellezza dell’aiuto vicendevole, la dolcezza delle tradizioni delle nascite e del dolore dei distacchi, il duro lavoro della terra per strappare un onesto e decoroso sostentamento alle proprie famiglie. Grazie come sempre a don Peppino per aver dato risalto a questa ricorrenza molto molto bella”.
Next Post

A fuoco un'abitazione del centro storico di Celano, sul posto i vigili del fuoco: aria irrespirabile

Notizie più lette

  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • A papà Tony e mamma Marta il tesserino dell’Ordine dei giornalisti alla memoria di Silvio Di Giulio

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • “Ti buttiamo dalle scale”, ennesimo caso di omofobia nella Marsica: contro un 39enne di Civitella Roveto

    147 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication