San Benedetto dei Marsi. Hanane riabbraccerà la sua bimba prima di andarsene per sempre. La giovane mamma originaria del Marocco, ricoverata all’ospice di Pescina a causa di una malattia terminale, rivedrà sua figlia prima di morire.
L’intera Marsica, nei giorni scorsi, si era mobilitata in una gara di solidarietà per raccogliere i fondi necessari a far partire la donna verso la sua patria con un volo speciale adatto alle sue condizioni e con a bordo medici, un volo molto costoso che è l’unica e ultima speranza di una mamma.
In Marocco Hanane abbraccerà per l’ultima volta la sua bambina, un grande desiderio che si è realizzato.
“Finalmente, dopo un’astrusa procedura, ce l’abbiamo fatta! Hanane tornerà a casa. Partirà lunedì”. Ha dichiarato il sindaco di San Benedetto Antonio Cerasani.
“Un grande grazie a Lina Cerasani per il grande impegno profuso, all’amica Soumia El Alami, alla nostra Misericordia San Benedetto dei Marsi, all’infermiere Luca Trapasso che volontariamente ed a titolo gratuito presenzierà durante il viaggio.
Un grazie infinito, soprattutto, a coloro che con un piccolo gesto hanno permesso di realizzare questo bellissimo sogno, altrimenti irrealizzabile”.
https://marsicalive.it/fatemi-rivedere-la-mia-bambina-la-marsica-si-mobilita-per-lultimo-desiderio-di-una-mamma/