MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Guida ubriaco ma viene scagionato: l’etilometro non era a norma. Un 35enne riottiene la patente

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Novembre 2018
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Trovato alla guida in stato di ebrezza gli  viene ritirata la patente, ma il giudice di pace sospende il provvedimento perché l’etilometro non era in regola. E’ quanto accaduto a un  automobilista di Salerno, che in occasione di un controllo di  una pattuglia dei carabinieri ad Avezzano, è stato sottoposto a etilometro, risultando con un tasso alcolemico di 1,24 alla prima prova e di 1,17 alla seconda prova

Si tratta di G.G., 35 anni, multato perché “sorpreso alla guida del veicolo in stato di alterazione psicofisica derivante dall’ingestione di alcool superiore a quella consentita” , con segnalazione alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza.

Screenshot

Avezzano protagonista all’anno accademico Università degli Studi di Teramo: aumentano le immatricolazioni

28 Febbraio 2026

Avezzano, stop al nuovo ospedale, Verdecchia: “continua propaganda e fumo negli occhi”

28 Febbraio 2026

Il Prefetto ha disposto la sospensione della patente  per sei mesi, ordinando di presentarsi alla commissione medica per essere sottoposto all’esame medico per riavere la patente.  Assistito dagli avvocati Roberto  e Cesidio Di Salvatore ha fatto ricorso denunciando vizi procedurali e di merito.

Secondo la difesa non era obbligatoria della sospensione e non c’era stato il corretto avviso di farsi assistere da un difensore di fiducia. E’ stata contestata anche la mancata esibizione del libretto metrologico che deve sempre essere allegato all’apparecchiatura con le prove documentali della corretta taratura e revisione periodica.

I legali hanno contestato anche “l’inaffidabilità dei risultati forniti dall’apparecchiatura” con richiesta di rimettere gli atti alla Corte Costituzionale.   Il Giudice di Pace, Stefano Bona, ha sospeso l’efficacia dell’ordinanza prefettizia e ha riconsegnato la patente al giovane. Il 7 gennaio ci sarà il giudizio di merito e verrà trattata anche l’eccezione di incostituzionalità.

Next Post

Ad Avezzano torna la Giornata nazionale della colletta alimentare. Ecco i punti vendita che aderiscono all'iniziativa

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    516 shares
    Share 206 Tweet 129
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Paura sulla Circonfucense, auto centra buche “invisibili”: famiglia rischia la tragedia (fotogallery)

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    482 shares
    Share 193 Tweet 121

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication