MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Guida ubriaco ma viene scagionato: l’etilometro non era a norma. Un 35enne riottiene la patente

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Novembre 2018
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Trovato alla guida in stato di ebrezza gli  viene ritirata la patente, ma il giudice di pace sospende il provvedimento perché l’etilometro non era in regola. E’ quanto accaduto a un  automobilista di Salerno, che in occasione di un controllo di  una pattuglia dei carabinieri ad Avezzano, è stato sottoposto a etilometro, risultando con un tasso alcolemico di 1,24 alla prima prova e di 1,17 alla seconda prova

Si tratta di G.G., 35 anni, multato perché “sorpreso alla guida del veicolo in stato di alterazione psicofisica derivante dall’ingestione di alcool superiore a quella consentita” , con segnalazione alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza.

“Note di stile e solidarietà”: moda, musica e impegno sociale in una serata natalizia

15 Dicembre 2025

Agricoltura forte e sostenibile, domani il presidio all’Emiciclo

15 Dicembre 2025

Il Prefetto ha disposto la sospensione della patente  per sei mesi, ordinando di presentarsi alla commissione medica per essere sottoposto all’esame medico per riavere la patente.  Assistito dagli avvocati Roberto  e Cesidio Di Salvatore ha fatto ricorso denunciando vizi procedurali e di merito.

Secondo la difesa non era obbligatoria della sospensione e non c’era stato il corretto avviso di farsi assistere da un difensore di fiducia. E’ stata contestata anche la mancata esibizione del libretto metrologico che deve sempre essere allegato all’apparecchiatura con le prove documentali della corretta taratura e revisione periodica.

I legali hanno contestato anche “l’inaffidabilità dei risultati forniti dall’apparecchiatura” con richiesta di rimettere gli atti alla Corte Costituzionale.   Il Giudice di Pace, Stefano Bona, ha sospeso l’efficacia dell’ordinanza prefettizia e ha riconsegnato la patente al giovane. Il 7 gennaio ci sarà il giudizio di merito e verrà trattata anche l’eccezione di incostituzionalità.

Next Post

Ad Avezzano torna la Giornata nazionale della colletta alimentare. Ecco i punti vendita che aderiscono all'iniziativa

Notizie più lette

  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1684 shares
    Share 674 Tweet 421
  • Avezzano in lacrime per la scomparsa del dottore Carmine Lisciotto: aveva 71 anni

    511 shares
    Share 204 Tweet 128
  • Lavori urgenti in autostrada, domani chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Tagliacozzo

    94 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Teatro dei Marsi sold out per il Natalent dell’istituto Mazzini-Fermi (fotogallery)

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    245 shares
    Share 98 Tweet 61

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication