MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Guerra tra LFoundry e sindacati: non si può fare ricorso di nuovo alla cassa integrazione Covid-19

Redazione Attualità di Redazione Attualità
22 Maggio 2020
A A
clean room LFoundry
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “La cassa integrazione Covid19 nasce per permettere il rallentamento, se non la chiusura, delle attività produttive, consentendo la realizzazione della misura del distanziamento sociale; utilizzi diversi sono da ritenersi impropri”. E’ di nuovo scontro in casa LFoundry tra l’azienda e le parti sociali. Si continua a discutere sull’applicazione degli ammortizzatori sociali e sulla mancanza di comunicazione tra le parti.

clean room LFoundry

Isweb Avezzano rugby riparte da Padova, trasferta chiave per restare agganciati al vertice

7 Gennaio 2026

Viabilità a Canistro, via Sterparo chiusa per danni causati dal maltempo

7 Gennaio 2026

“Utilizzare ulteriore cassa Covid è incompatibile con un pieno impiego della linea produttiva e non può vedere il coinvolgimento di quelli che già si trovano fuori dallo stabilimento per via di altri provvedimenti (smart-working)”, hanno precisato le rsu di stabilimento, “singolare, anzi, paradossale, il fenomeno per il quale quando scende la produzione scende anche il supporto ma quando la produzione sale il supporto scende ugualmente.ù

La parziale disponibilità del sistema di servizi alle famiglie, come l’assistenza agli anziani e la gestione dei bambini, impone a molti di supplire a queste carenze con la propria presenza. In questo contesto si inserisce la proposta sindacale: rallentare la linea consentendo una migliore e più flessibile gestione di ferie, permessi, congedi e cassa così da lavorare con una linea non al 100% della capacità evitando picchi violenti in alto e in basso e contestualmente tornare al 100% di smart-working.

Il “recupero” delle giornate di contratti di solidarietà, magari da sostituire con cassa Covid19, non è da prendere in considerazione, soprattutto se sbilanciato in nome di non si sa quale principio. Cominciamo, invece, a parlare seriamente dei piani di sviluppo e delle annunciate assunzioni necessarie al completamento del quadro di competenze da affiancare a quelle già presenti in azienda al fine di favorire il passaggio a Idm”.

Next Post

Il Cam da lunedì riapre le porte agli utenti, il presidente Morgante: spazi igienizzati e in sicurezza

Notizie più lette

  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    632 shares
    Share 253 Tweet 158
  • In arrivo neve a bassa quota, Centro funzionale: possibili nevicate al di sopra dei 400 metri

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Nuovi negozi città, Silvagni: “ad Avezzano le aperture superano di 5 volte le chiusure”

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Nonna 90enne in pronto soccorso da dieci ore, la nipote sui social: “Ancora nessuna visita”

    359 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Tagliacozzo sott’acqua, la lunga notte dei volontari della Protezione civile: danni e allagamenti (fotogallery)

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication