MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Guerra sui manifesti alle vetrine. Di Pangrazio scrive al prefetto. De Angelis ed Eligi: solo noi in regola

Redazione Attualità di Redazione Attualità
28 Maggio 2017
A A
50
Condivisioni
998
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Bagarre in città per l’ordinanza della prefettura dell’Aquila per la rimozione di tutti i manifesti elettorali con i volti dei candidati sulle vetrine e sui balconi. Il sindaco, Gianni Di Pangrazio, ricandidato con la coalizione Di Pangrazio sindaco, ha scritto una lettera al vice prefetto Trematerra chiedendo un incontro urgente. “La vostra decisione ha suscitato lamentele da parte di numerosi candidati che – come in altre città dove si vota – hanno allestito vetrine con la propria foto”, ha commentato Di Pangrazio, “le preciso che molti di loro mi hanno manifestato il vivo disagio. Nell’evidenziare che gran parte dei comitati sono stati allestiti oltre un mese fa e nel reiterarle un diffuso stato di malessere tra i candidati, molti dei quali hanno sostenuto spese rilevanti per esporre la propria foto nelle sedi suddette, le chiedo uno specifico e urgente incontro al riguardo al fine di trovare una rapida e condivisa soluzione tenendo conto che l’affissione delle foto nelle sedi dei comitati è ormai una consuetudine diffusa”.

Intanto per il candidato sindaco Gabriele De Angelis la richiesta di una “deroga” richiesta dal primo cittadino Di Pangrazio è inaccettabile. “Io personalmente e la mia coalizione non abbiamo intenzione di seguire nessuno sulla via del non rispetto delle leggi. Faccio notare – afferma Gabriele De Angelis – come l’osservanza della stessa ha creato più di un disagio anche ai miei candidati che hanno dovuto anche per rispetto della norma togliere le vetrofanie già allestite nelle proprie sedi con evidente disagio e perdita d denaro e visibilità. Altri, come spesso accade in Italia, hanno dimostrato di infischiarsene. Chiediamo quindi al Signor Prefetto – ha proseguito De Angelis – di non concedere nessuna deroga, di procedere con i controlli sull’applicazione della stessa qualora le forze territoriali competenti non lo facciano. Noto con rammarico che la severità dimostrata dall’amministrazione nel negarci i concerti su pochi metri del marciapiede antistante la sede di Corso della Libertà, è diventata estrema flessibilità quando si tratta di norme che riguardano altri. Sindaco compreso. Come sempre – ha concluso De Angelis – per gli altri le norme si applicano e per se stessi si interpretano o eludono. Per la serie un po’ di buona musica no ma deturpare il centro cittadino si”.

La situazione della nuvolosità, correnti e dei fenomeni previsti da GFS alle ore 02:00 di Mercoledì 15 Ottobre. Saranno possibili dei rovesci moderati su tutta l'area marsicana

Il meteo nella Marsica 13 – 18 ottobre: da martedì possibile guasto e temperature in diminuzione

12 Ottobre 2025

Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

12 Ottobre 2025

Francesco Eligi, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, ha tenuto a puntualizzare che la loro coalizione è l’unica in regola. “Lo sprazzo di legalità dell’ex assessore di Di Pangrazio, ora candidato sindaco per conto suo, arriva a scoppio ritardato”, afferma Francesco Eligi, candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle, “il divieto di esporre le facce dei candidati sulle vetrine delle sedi elettorali era noto ben prima dell’inizio ufficiale della campagna elettorale”. “La circolare del Prefetto che ribadiva il divieto porta la data del 5 maggio”, continua Eligi, “ma solo ieri il candidato De Angelis, saltato da uno schieramento all’altro, annunciava a mezzo stampa ciò che andava fatto tempestivamente già l’11 maggio. Alla luce di questo sussulto di legalità viene da chiedersi i motivi del ritardo nel rispetto delle regole”.

“Siamo stati gli unici a togliere la faccia del candidato Sindaco dalla vetrina della nostra sede elettorale”, aggiunge il candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle, “perché crediamo che la conoscenza e il rispetto della Legge siano la garanzia per una amministrazione trasparente ed efficiente della Città. Abbiamo un’ampia documentazione fotografica delle facce dei candidati che campeggiano illegalmente in ogni angolo di Avezzano e ci dispiace constatare che nessuno dei candidati a Sindaco abbia applicato il dovuto rispetto delle norme. Neanche quelli che, parlando di legalità, dicono di voler dare un nuovo corso alla politica cittadina”. “Coerenza, credibilità e preparazione non si improvvisano in campagna elettorale”, sottolinea Francesco Eligi, “e se siamo diventati la prima forza politica del Paese, lo dobbiamo anche alla serietà che abbiamo ampiamente dimostrato ad ogni livello istituzionale. I cittadini sanno bene che facciamo Politica in Città da 5 anni e nelle scorse tornate elettorali ci hanno accordato un consenso che può essere la base per cambiare la storia di Avezzano. Il vero cambiamento sta nel rispetto di tutte le regole. Sempre e in ogni situazione. Per questo, il simbolo del Movimento 5 Stelle sulla scheda elettorale dell’11 giugno rappresenta l’unica e vera alternativa alla vecchia politica avezzanese di ogni colore”.

Next Post

Tante intitolazioni in città ma a Spallone solo la piscina. Casale: merita una piazza nel parco Torlonia

Notizie più lette

  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    295 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Prove d’intesa tra Mcl e Forza Italia in vista delle amministrative: serve una città a dimensione umana

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    246 shares
    Share 98 Tweet 62

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication