MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gruppo di Minoranza “Continuità e Futuro”: a Civitella Roveto bando per un’assunzione a tempo indeterminato

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
7 Marzo 2026
A A
68
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

La Chiesa Cattolica sceglie Don Antonio Allegritti per lo spot dell’ 8xmille, riflettori sulla Marsica

27 Marzo 2026

Valanghe in Abruzzo, allerta arancione su Gran Sasso e Maiella nel weekend

27 Marzo 2026
Civitella Roveto. Lavoro e Trasparenza a Civitella Roveto: il Gruppo di Minoranza “Continuità e Futuro” segnala il bando per un’assunzione a tempo indeterminato.
Il Gruppo di Minoranza consiliare “Continuità e Futuro” intende informare capillarmente la cittadinanza e chiunque sia interessato in merito a un’importante opportunità occupazionale presso il Comune di Civitella Roveto. È stato infatti indetto il bando per l’assunzione di un’unità di personale con il profilo professionale di Addetto al protocollo e smistamento documenti – Messo comunale.
L’iniziativa del gruppo nasce dalla volontà di garantire la massima partecipazione e trasparenza, affinché ogni cittadino in possesso dei requisiti possa cogliere questa occasione di inserimento lavorativo a tempo pieno (36 ore settimanali) e indeterminato (Area Operatori Esperti – ex cat. B).
Requisiti e come ottenere la qualifica in 24 ore
La selezione avverrà tramite avviamento a selezione attraverso il Centro per l’Impiego (ai sensi dell’art. 16 della Legge 56/87). Oltre allo stato di disoccupazione (con relativa DID), il requisito specifico richiesto è il possesso della qualifica di “Addetto al protocollo e allo smistamento di documenti – Messo comunale” (Codice ISTAT 4.1.1.3.0).
A tal proposito, il gruppo “Continuità e Futuro” desidera fornire un’informazione tecnica di grande utilità per gli interessati:
Nota Bene: Chi non fosse ancora in possesso della qualifica specifica può conseguirla in tempi brevissimi. Esistono infatti corsi di formazione della durata di un solo giorno, fruibili online su piattaforme accreditate, che rilasciano l’attestato necessario per la partecipazione. Questo consente a chiunque ne abbia interesse di regolarizzare la propria posizione in tempo utile per la scadenza.
Termini per la presentazione della domanda
La finestra temporale per l’invio delle candidature è stabilita:
Dal 5 marzo al 19 marzo 2026
Dove reperire il bando e le informazioni
La documentazione completa e le modalità di partecipazione sono disponibili presso:
 Portale Regionale: https://selfi.regione.abruzzo.it
Sito Istituzionale del Comune: www.comune.civitella-roveto.aq.it (Sezione Amministrazione Trasparente → Bandi di concorso).
“Il nostro impegno come Gruppo ‘Continuità e Futuro’ è quello di essere al servizio della comunità,” dichiarano i rappresentanti della minoranza. “Vogliamo assicurarci che l’informazione arrivi a tutti e che nessuno sia escluso per mancanza di dettagli tecnici, specialmente sapendo che la qualifica richiesta è ottenibile con un impegno formativo minimo di una sola giornata.”
Gruppo Consiliare “Continuità e Futuro”
Comune di Civitella Roveto.
Next Post

Terremoto poco fa ad Avezzano, lieve scossa: continua l'attività sismica nella zona

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication