Carsoli – Torna in grande stile il tradizionale appuntamento con gli amanti della natura. Domenica 26 Settembre 2021 sarà full immersion nella natura con escursioni, visite guidate per apprezzare ogni sfumatura che caratterizza la beltà della Riserva Naturale delle “Grotte di Pietrasecca” in Carsoli . Ed oltre alle visite nell’interno delle grotte i cui ingressi saranno ridotti nella misura del 50% rispetto alle tariffe ordinarie, entusiasmanti saranno le passeggiate con le guide ambientali escursionistiche che consentiranno di vivere una esperienza unica nel suo genere.
“La Riserva Naturale – spiega il presidente dell’Ente Gestore Salvatore Callipo – ha vissuto una estate di grande ripresa con una crescente attenzione da parte di visitatori che sono arrivati da diverse regioni italiane. Cerchiamo di migliorare sempre di più quello che è un patrimonio ambientale e naturalistico del territorio.”
“Il turismo escursionistico – spiega il sindaco Velia Nazzarro – ha subito un forte incremento anche in relazione all’emergenza covid, e pertanto sin da subito ogni aspetto di prevenzione è stato assicurato per consentire di vivere questa esperienza nella nostra riserva in tutta sicurezza. Puntiamo per l’anno prossimo a fare ancora meglio con una nuova pianificazione programmatica che consentirà una maggiore fruibilità della Riserva con caratterizzazione della nostra realtà locale”.
Di seguito tutti i dettagli evento: