MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grazie a fondi Pnrr Celano avrà due nuove scuole dell’infanzia

Assessore Carusi: "Edilizia scolastica al centro dell’azione amministrativa per garantire scuole sicure e moderne"

Luna Zuliani di Luna Zuliani
14 Dicembre 2022
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. “In tema di edilizia scolastica Celano occupa i primi posti tra i comuni con indici di sicurezza più elevati. Nel 2026, infatti, avrà tutta l’edilizia scolastica di ogni ordine e grado completamente rinnovata, messa in sicurezza, energeticamente sostenibile e didatticamente all’avanguardia”. Ad annunciarlo l’amministrazione comunale.

“Un dato di straordinaria importanza suffragato dal positivo andamento del cronoprogramma che l’Amministrazione guidata dal Sindaco Settimio Santilli ha predisposto e che sta rispettando nei tempi e nei modi dovuti”.

“Venite a non vedere”: l’invito della giovanissima scrittrice di Avezzano G-M, non vedente 

15 Gennaio 2026

Elezioni amministrative, il sindaco Di Natale presenta la squadra: “nel segno della continuità”

15 Gennaio 2026

A questo proposito l’avvocato Lisa Carusi, Assessore comunale all’Istruzione, afferma: “L’edilizia scolastica è stata sempre al centro del nostro programma elettorale, perché puntiamo sulla possibilità di garantire alle future generazioni luoghi di istruzione sicuri e innovativi. Per tale motivo esprimo la massima soddisfazione per il doppio finanziamento ottenuto, destinato uno alla demolizione e ricostruzione della scuola dell’infanzia sita in piazza Aia (plesso Tribuna) e l’altro alla demolizione e ricostruzione del plesso Piccolomini”.

“Da settembre 2023 – conclude l’Assessore Carusi – e per la durata dei lavori, che partiranno ad inizio estate, i plessi Piccolomini e Tribuna verranno trasferiti nella struttura sita in località Madonna delle Grazie, dove attualmente si trova la scuola secondaria di primo grado (scuola media). Per accogliere i piccoli studenti saranno utilizzati il piano terra e il primo piano dell’edificio. Il Comune effettuerà importanti interventi per adeguare sia internamente che esternamente gli spazi, secondo i parametri di sicurezza e le norme previste per le scuole
dell’infanzia. I bambini troveranno quindi sistemazione in ambienti ampi e confortevoli, assolutamente sicuri, adeguati e funzionali alle loro esigenze”.

Next Post

Scossa di terremoto nella Marsica, le segnalazioni corrono sui social

Notizie più lette

  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    775 shares
    Share 310 Tweet 194
  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    903 shares
    Share 361 Tweet 226
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    481 shares
    Share 192 Tweet 120
  • Tragedia di Pasqua, 4 anni per il giovane alla guida dell’auto

    260 shares
    Share 104 Tweet 65
  • A 22 anni apre un negozio “green” ad Avezzano: saponi alla spina tra risparmio e riciclo

    231 shares
    Share 92 Tweet 58

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication