MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Grazie a fondi Pnrr Celano avrà due nuove scuole dell’infanzia

Assessore Carusi: "Edilizia scolastica al centro dell’azione amministrativa per garantire scuole sicure e moderne"

Luna Zuliani di Luna Zuliani
14 Dicembre 2022
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. “In tema di edilizia scolastica Celano occupa i primi posti tra i comuni con indici di sicurezza più elevati. Nel 2026, infatti, avrà tutta l’edilizia scolastica di ogni ordine e grado completamente rinnovata, messa in sicurezza, energeticamente sostenibile e didatticamente all’avanguardia”. Ad annunciarlo l’amministrazione comunale.

“Un dato di straordinaria importanza suffragato dal positivo andamento del cronoprogramma che l’Amministrazione guidata dal Sindaco Settimio Santilli ha predisposto e che sta rispettando nei tempi e nei modi dovuti”.

La situazione vista dal modello GFS per le ore 16:00 di Martedì 4 Marzo. Non mancherà qualche rovescio nel corso del pomeriggio

Il meteo nella Marsica 2 – 7 marzo: tra annuvolamenti con qualche fenomeno e schiarite. Mite

1 Marzo 2026

La consigliera Cerone annuncia la sua ricandidatura al fianco di Di Pangrazio

1 Marzo 2026

A questo proposito l’avvocato Lisa Carusi, Assessore comunale all’Istruzione, afferma: “L’edilizia scolastica è stata sempre al centro del nostro programma elettorale, perché puntiamo sulla possibilità di garantire alle future generazioni luoghi di istruzione sicuri e innovativi. Per tale motivo esprimo la massima soddisfazione per il doppio finanziamento ottenuto, destinato uno alla demolizione e ricostruzione della scuola dell’infanzia sita in piazza Aia (plesso Tribuna) e l’altro alla demolizione e ricostruzione del plesso Piccolomini”.

“Da settembre 2023 – conclude l’Assessore Carusi – e per la durata dei lavori, che partiranno ad inizio estate, i plessi Piccolomini e Tribuna verranno trasferiti nella struttura sita in località Madonna delle Grazie, dove attualmente si trova la scuola secondaria di primo grado (scuola media). Per accogliere i piccoli studenti saranno utilizzati il piano terra e il primo piano dell’edificio. Il Comune effettuerà importanti interventi per adeguare sia internamente che esternamente gli spazi, secondo i parametri di sicurezza e le norme previste per le scuole
dell’infanzia. I bambini troveranno quindi sistemazione in ambienti ampi e confortevoli, assolutamente sicuri, adeguati e funzionali alle loro esigenze”.

Next Post

Scossa di terremoto nella Marsica, le segnalazioni corrono sui social

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    820 shares
    Share 328 Tweet 205
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    426 shares
    Share 170 Tweet 107
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Nuovo prestigioso riconoscimento per Gioia dei Marsi: il Solco Dritto patrimonio agricolo nazionale

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Pronta la pavimentazione in piazza Matteotti, riapertura entro marzo

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication