Avezzano. A Sant’Eufemia a Maiella, la quarta edizione della Granfondo Maiella-Morrone ha chiuso con successo i battenti dopo aver offerto agli oltre 160 bikers un gran bella razione di divertimento mista ad impegno lungo i 34 chilometri del percorso unico point to point con 1.300 metri di dislivello in un paesaggio incontaminato e appagante alla vista dei partecipanti nella zona del rifugio di Passo San Leonardo e nell’attiguo borgo di Rocca Caramanico.
Il tutto merito della Functional Fit-360 Sport&Fitness facente capo a Paolo Festa e a tutto il suo staff, sostenuti in prima linea dall’intera amministrazione comunale di Sant’Eufemia rappresentata dal sindaco Francesco Crivelli che ha elogiato tutta la macchina organizzativa che si è dedicata con entusiasmo alla promozione dell’evento facente parte dei circuiti Mtb Abruzzo Cup e Race Cup Centro Italia Mtb.
Passando al lato strettamente agonistico, la vittoria al maschile ha arriso a Franco Casella (Dama Pasolini Bikepro) che si è imposto con notevole margine davanti a Luigi Ferritto (Team Giannini) e al compagno di squadra Davide Giorgini.
Al femminile c’è stata gloria per Karin Sorgi (Lineaoro Bike Avezzano) che si è messa alle spalle Monica Alati (Avis Bike Cingoli) e Claudia Di Carlo (Functional Fit).
VINCITORI DI CATEGORIA
Open uomini: Franco Casella (Dama Pasolini Bikepro)
Master donna: Karin Sorgi (Lineaoro Bike Avezzano)
Elite sport: Mirko Zanni (Il Triciclo Sidicino)
Master 1: Luca Alfano (Attitude Team)
Master 2: Davide Caroselli (Sessan Bike Sport e Natura)
Master 3: Luigi Ferritto (Team Giannini)
Master 4: Maurizio Troiani (Avezzano Mtb)
Master 5: Pasquale Russo (HGV Cicli Conte Fans Bike)
Master 6: Angelo Campana (Bike Shock Team)
Master 7: Marco Fortunato (Lineaoro Bike Avezzano)
Master 8: Pio Tullio (Ciclistica L’Aquila)